L’app italiana UbiNav EU vince il BlackBerry Partners Fund Developer Challenge in EMEA

Dopo una serie di test rigorosi che hanno coinvolto centinaia di applicazioni per gli smartphone BlackBerry, UbiNav EU dell’italiana UbiEst S.p.A. è stata nominata vincitrice per l’area EMEA della terza edizione del BlackBerry Partners Fund “Super Apps” Developer Challenge.

UbiNav EU è un’applicazione che trasforma gli smartphone BlackBerry in una affidabile soluzione di navigazione GPS completa di indicazioni sul percorso in tempo reale. Gli utenti possono ascoltare le istruzioni vocali passo per passo e cercare qualunque cosa cerchino, ovunque si trovino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con UbiNav EU è possibile fare ricerche, visualizzare mappe, navigare verso un punto, o semplicemente chiamare i più di 10 milioni di esercizi commerciali presenti nel database.

Gli altri finalisti dell’area EMEA erano il card reader di livello professionale CamCard e n-tv mobil, una applicazione che permette agli utenti di ricevere sul proprio smartphone BlackBerry le ultime news e video sempre e ovunque.

Nell’edizione di quest’anno del BlackBerry Partners Fund Developer Challenge le applicazioni sono state giudicate sulla base della qualità, della user experience , e quanto effettivamente tali applicazioni incorporassero le caratteristiche “Super App”.

La BlackBerry Application Platform permette agli sviluppatori di creare applicazioni in maniera semplice e veloce, e che condividono informazioni in maniera integrata con le applicazioni BlackBerry di base o con altre applicazioni di terze parti.

Queste app sono personalizzate, contestualizzate e possono essere integrate con la casella messaggi, il calendario, la rubrica e le altre applicazioni native BlackBerry per fornire una user experience altamente attraente.

Il valore totale dei premi di questa edizione del Developer Challenge è stato di oltre 1,5 milioni di dollari USA.

Leggi anche:  I ricercatori ricostruiscono ambienti 3D dai riflessi degli occhi