SMAU: l’unione delle reti Microarea e Zucchetti rende il gruppo ancora più forte

Zucchetti sarà presente alla 50esima edizione di Smau, la fiera dell’Information & Communication Technology che si terrà dal 23 al 25 ottobre presso Fieramilanocity

L’appuntamento di Smau rappresenta il momento ideale per presentare al mercato le ultime novità non solo del gruppo Zucchetti, ma anche di alcuni business partner che hanno sviluppato soluzioni specifiche per mercati verticali.

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“Uno degli obiettivi principali di quest’anno era unificare le reti Microarea e Zucchetti per mettere a fattor comune le competenze e per aumentare le opportunità di vendita – dichiara Paolo Susani, direttore vendite canale indiretto di Zucchetti – e questo è stato possibile accelerando notevolmente le integrazioni tra i prodotti.

Il mercato, infatti, cerca sempre di più un fornitore globale, ossia un partner tecnologico che sia in grado di soddisfare tutte le sue esigenze dal punto di vista della gestione aziendale, della gestione del personale, della sicurezza sul lavoro, della privacy ecc. ed è su questo modello che stiamo strutturando il nostro canale di vendita, con un grande sforzo anche a livello formativo. I risultati ci stanno dando ragione, dato che il gruppo Zucchetti, soprattutto grazie ai suoi partner, crescerà di circa l’8% anche nel 2013, un anno in cui il mercato IT, secondo gli analisti di settore, registrerà a fine anno un -4%”.

Il valore aggiunto di un’offerta integrata è sottolineato anche da Mario Aschiero, direttore commerciale di Microarea: “Abbiamo ragionato per priorità, puntando sulle soluzioni più richieste dal mercato in questo momento a completamento del gestionale/erp , ossia business intelligence , applicazioni di tesoreria e di gestione del credito , gestione documentale e conservazione sostitutiva , servizi di postalizzazione online . Proporre ai già clienti di Mago.net tutta questa gamma di prodotti Zucchetti consente ai partner Microarea non solo di incrementare il fatturato, ma anche di fidelizzare ulteriormente il proprio parco. Ma questo è solo l’inizio: già in cantiere ci sono le integrazioni con la suite Infinity, in particolare con soluzioni di CRM , e-commerce e unified communication ”.

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I visitatori di Smau potranno apprendere tutte le informazioni relative all’offerta del gruppo Zucchetti per aziende, di qualsiasi settore e dimensione, e professionisti (commercialisti e consulenti del lavoro) direttamente al Padiglione 2 – stand C15, nel quale sarà allestita una vera e propria “area incontri” dove alcuni partner presenteranno casi di successo e soluzioni realizzate per mercati verticali: assistenza tecnica, automazione industriale, aziende chimico-farmaceutiche, edilizia, gestione forza vendita, gestione punti vendita, gestione clienti, retail, recupero crediti, tentata vendita.

Molte di queste applicazioni presentano anche una forte integrazione con i dispositivi di ultima generazione come tablet e smartphone, a dimostrazione dell’alto potenziale della tecnologia di sviluppo Zucchetti in ottica “mobile”.

Poiché in questa edizione di Smau sarà protagonista anche la “scuola 2.0”, allo stand Zucchetti si potrà visionare lo zaino con badge elettronico che rileva le presenze. In pratica il badge si applica allo zaino e quando lo studente attraversa i varchi elettronici posti all’ingresso dell’istituto, il sistema rileva la presenza, memorizza il dato e lo invia online al registro elettronico dei professori e tramite sms ai genitori.

Inoltre Giovedì 24 alle ore 14.00, presso l’Arena “App&Cloud”, si terrà il workshop “La gestione del personale come leva strategica per recuperare competitività: il caso QVC Italia” .

In sostanza il personale Zucchetti illustrerà il progetto realizzato per gestire il personale di QVC Italia, filiale dell’azienda che opera come retailer multimediale globale con oltre 11,5 milioni di clienti e 17.000 dipendenti nel mondo.

Grazie alle caratteristiche tecnologiche della suite HR Zucchetti e, in particolare, grazie alla base dati unica per l’intera piattaforma di gestione del personale, QVC Italia ha potuto integrare l’elaborazione delle paghe sia con le attività di budgeting e monitoring in riferimento alle varie componenti di costo del personale e ai diversi fenomeni aziendali sia con la pianificazione dei turni, utilizzando il portale aziendale per lo scambio di informazioni via web tra i dipendenti.

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Ciò ha consentito una notevole ottimizzazione dei tempi di lavoro a supporto del business, tanto che il progetto concorre al Premio Innovazione ICT 2013.