Social Login: Italia fanalino di coda in Europa con il 4% di diffusione tra gli e-commerce

La piattaforma internazionale di confronto prezzi idealo inaugura una serie di studi dedicata all’e-commerce in Italia e in Europa con un’inchiesta sulla penetrazione del Social Login tra gli online shop attivi sui portali italiano, tedesco, francese e britannico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

Sono noti e palesi i benefici per merchant e e-shopper derivanti dall’autenticazione tramite Social Login e dall’implementazione di plugin social.

La nostra analisi dimostra tuttavia una diffusione delle opzioni di registrazione social ancora molto limitata in Europa e con notevoli differenze da paese a paese.

 

Questa una sintesi dei risultati emersi dall’indagine:

1. L’Italia è il paese europeo con la minore implementazione del social login tra gli ecommerce – appena il 4%.

2. Il primo posto nella classifica dei pasi con gli ecommerce più “social” se lo aggiudicano Germania e Regno Unito con un tasso del 12% di diffusione del Social Login.

3. Facebook e PayPal rappresentano le opzioni di login “social” preferite in Europa: rispettivamente con una quota del 31% e del 17%. Il login con Amazon si attesta al 14 %.

 

 

 

Lo studio completo “Qual è la diffusione del social login tra gli e-commerce europei? Un confronto internazionale” è consultabile sul blog B2B di idealo a questo link

 

Leggi anche:  Facebook, un singolo utente può essere targettizzato anche da 48mila aziende