Google+ apre a tutti

Dopo quasi tre mesi di test, in cui era possibile iscriversi solo su invito, Google+ apre a tutti gli utenti

Il progetto Google+ è rimasto in fase di “field trial” per poco meno di 90 giorni, durante i quali sono stati apportati molti miglioramenti. Ora una grande freccia blu sulla pagina principale del motore di ricerca annuncia l’apertura di Google+ a tutti gli utenti pubblici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’annuncio ufficiale è stato dato dal blog di Google nel quale si legge: “Il progetto Google+ è rimasto in fase di “field trial” per poco meno di 90 giorni durante i quali abbiamo apportato 91 miglioramenti. Google+ è certamente ancora allo stadio iniziale, ma siamo più entusiasti che mai di portare nel software le sfumature e la ricchezza della condivisione come avviene nella vita reale. Oggi annunciamo il rilascio di nove funzionalità che ci porteranno ancora più vicini a questo obiettivo.”

Tra le novità introdotte da Mountain View la piu’ importante e’ sicuramente la possibilita’ di utilizzare la videochat anche sul telefonino e non più solo sul computer. I Videoritrovi offrono la possibilità di avvicinare le persone, facendole incontrare faccia faccia attraverso le videochiamate dal vivo. Ora questa funzionalità è disponibile anche dal proprio smartphone e possono partecipare al videoritrovo fino a 9 persone.

La funzione Videoritrovi sul cellulare supporta dispositivi Android 2.3 e superiori con foto e videocamere: l’applicazione e’ gia’ disponibile sull’Android Market (a breve lo sara’ anche per iOS della Apple).

Google ha inoltre introdotto la funzione di ricerca all’interno del social network. Qui tutte le novità.

Leggi anche:  Ritmo, movimento, colore: il Calendario Epson 2024 è "Spectacular"