Social Networking sicuro per i grandi del G20 in Sud Corea

Per il summit del G20, OpenText Social Media scelto ancora una volta per il Social Forum

OpenText ha annunciato che il proprio software sociale ha supportato leader, diplomatici e politici di tutto il mondo nei giorni del G20 che si è tenuto di recente a Seoul, in Sud Corea. Il software era già stato utilizzato al Summit del G20 di Toronto in giugno, segnando un risultato considerevole: per la prima volta i social media hanno varcato le porte del G20 per aiutare i partecipanti a lavorare insieme durante il forum.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’applicazione social con elevati margini di riservatezza e sicurezza ha fornito una piattaforma di conoscenza unica e affidabile per i due Summit del G20 di quest’anno e soprattutto ha offerto ai diplomatici la possibilità di continuare a discutere delle politiche che impattano sulla riforma fiscale e sull’economia globale tra un summit e l’altro.

Come per il G20 di Toronto, a Seoul i delegati hanno anche potuto accedere all’applicazione di OpenText direttamente dai loro BlackBerry, iPhone e iPad. L’applicazione è in grado di supportare diverse lingue per incoraggiare i partecipanti a collaborare e utilizzare il software sociale in modo produttivo e efficace.

“Al G20, i diplomatici avevano la necessità di garantire continuità nelle modalità di collaborazione tra le persone per consentire loro di condividere costantemente le informazioni,” ha affermato James Latham, Chief Marketing Officer di OpenText. “Il lavoro svolto dal G20 a livello internazionale richiede una piattaforma sociale e collaborativa efficiente come la nostra, e siamo molto soddisfatti nel successo riscosso ai due Summit di quest’anno.”

A fronte di una sempre più grande esigenza di sicurezza e di privacy in tutto il mondo, gli organizzatori del G-20 hanno impedito l’utilizzo di social media tradizionali e che cioè non disponevano di controlli di sicurezza di livello enterprise.

Leggi anche:  Elmec 3D presenta, in partnership con BASF, il webinar TPU Tech Talk: Turbocharge Your Knowledge

Tuttavia, i media sociali offrono un ambiente più produttivo per creare relazioni e collaborazioni rispetto alle email, così si è reso necessario elaborare una soluzione che sfruttasse i benefici di tali strumenti, ma evitandone i rischi. I partecipanti del G-8 e del G-20 che hanno utilizzato l’applicazione di social networking di Open Text hanno dichiarato che la soluzione ha richiesto un training davvero minimo e che l’esperienza di web browser si è dimostrata in linea con le loro esigenze.

Il gruppo dei Venti Ministri delle Finanze e Governatori delle Banche Centrali (G-20) si è formato nel 1999 per riunire i rappresentanti economici dei paesi industrializzati ed emergenti con l’obiettivo di discutere dei temi chiave dell’economia globale, in risposta alla crisi finanziaria degli anni 1990.