L’acquisizione consentirà a Softec di potenziare il know how e la competitività dell’attuale linea di business Web&Social Enterprise, accrescere la propria quota di mercato e realizzare una riorganizzazione interna che apporterà benefici operativi, logistici e di economie di scala
Softec S.p.A., società leader in Italia nell’ambito dello sviluppo di nuovi modelli organizzativi, infrastrutture e soluzioni tecnologiche per multipiattaforma e multidevice – quotata su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale – comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di procedere con l’acquisizione degli asset operativi relativi alle attività di Web Agency della BBJ Srl.
BBJ è una società attiva da più di 10 anni nel settore del web marketing ed è specializzata nella ricerca e nella progettazione di strumenti per la comunicazione digitale. Il ramo Web Agency di BBJ conserverà e svilupperà nella nuova divisione Digital in Softec tramite le attività di Web Agency che hanno storicamente caratterizzato il business: consulenza e progettazione dell’online marketing, realizzazione dei siti web, web advertising e servizi di pianificazione media completi.
“L’acquisizione consentirà a Softec, spiega l’Amministratore Delegato, Maurizio Bottaini, di allargare l’offerta, potenziare il know how e la competitività dell’attuale linea di business “Web&Social Enterprise”, e accrescere la quota di mercato nazionale, consentire l’apertura di nuovi mercati Internazionali oltre a realizzare una riorganizzazione interna, con indubbi benefici operativi, logistici e di economia di scala”.
Il corrispettivo complessivo dell’operazione è stato pari Euro 788.919 interamente regolato in azioni di nuova emissione.
Con l’operazione Alessandro Bonaccorsi, socio fondatore e Direttore commerciale della BBJ, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione della società con responsabilità sul mercato Digital. “La fusione risponde a una precisa scelta strategica che le due società portano avanti ormai da diversi anni” commenta Alessandro Bonaccorsi “In un settore affollato e ipercompetitivo come il nostro, dimensioni e perfetta integrazione dei servizi rappresentano punti di forza innegabili e rispondono ad una precisa esigenza delle aziende. È importante per il cliente avere un unico interlocutore che permetta sinergie di tempi e di costi, mantenendo intatta la qualità dell’output. BBJ e Softec portano in dote le rispettive eccellenze per creare un “campione nazionale” che può aiutare i partner nell’affrontare il web con strumenti digitali assolutamente avanzati”.
Infine Debora Ferranti, già socia e direttore clienti di BBJ, avrà un ruolo di assoluto rilievo nella nuova compagine sociale con il compito di migliorare ancor di più il livello di servizio per i nostri clienti.