Software AG diventa Advanced ISV Partner di Red Hat

Red Hat annuncia la nomina di Software AG, azienda leader nell’ottimizzazione dei processi di business, a Red Hat Advanced ISV Partner per Red Hat Enterprise Linux

Questo annuncio estende ulteriormente la collaborazione già esistente tra le due aziende, relativa sia allo sviluppo software che alle attività di supporto, e tesa a migliorare l’esperienza complessiva per i clienti congiunti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con le aziende di tutto il mondo chiamate ad affrontare una costante pressione verso la riduzione dei costi, la gestione di budget IT in continua riduzione e l’aggiornamento di sistemi legacy obsoleti, vanno a rivestire una sempre maggior importanza le alternative basate su sistemi open alle tecnologie proprietarie. Software AG può avvantaggiarsi da questa richiesta di tecnologie open source, fornendo integrazione e performance ottimali tra le sue soluzioni e l’offerta Red Hat, che comprende la piattaforma leader Red Hat Enterprise Linux. Software AG già utilizza Red Hat Enterprise Linux per lo sviluppo software, fornendo compatibilità con le soluzioni di Software AG basate su una piattaforma Linux.

Nell’ambito del programma Advanced ISV Partner, Software AG potrà anche accedere alle ricorse tecniche di Red Hat, che consentiranno all’azienda di coordinare in modo efficiente le proprie soluzioni con Red Hat Enterprise Linux, specificamente per server x86 e mainframe IBM System z. Questo coordinamento semplifica in modo significativo e rende più veloci gli aggiornamenti delle diverse versioni, oltre allo sviluppo di nuove release di prodotto, ed offre ai clienti di Software AG livelli più elevati di disponibilità e prestazioni applicative, abbassando contemporaneamente il costo totale di possesso.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa nuova partnership con Red Hat a livello ISV, che porta ai nostri clienti congiunti Linux su sistemi x86 e IBM System z un valore ancora superiore”, spiega Angelika Siffring, vice president, product management for enterprise transaction systems di Software AG.

Leggi anche:  NetApp e Ducati Corse rinnovano la partnership e introducono una soluzione co-progettata di Data Managment e insight Solution

“I vantaggi delle tecnologie open source vengono sfruttati da aziende come Software AG in tutto il mondo”, aggiunge Petra Heinrich, vice president, EMEA partners and alliances di Red Hat. “Accogliamo con piacere Software AG come advanced ISV partner, con l’obiettivo di offrire presto innovative soluzioni open source ai nostri clienti comuni”.