Software AG investe in metaquark, start-up di mobile solutions

Soluzioni mobili – unitamente a Big Data, Cloud e Social – sono componenti essenziali della strategia di impresa digitale Software AG

Software AG ha investito in metaquark, azienda che si occupa di Mobile Solutions. Questo investimento, con opzione di un possibile acquisto, consente a Software AG di sfruttare le funzionalità innovative relative alle soluzioni Mobile di metaquark. Le società hanno già integrato le loro tecnologie mobili e continueranno a sviluppare congiuntamente e a migliorare la Software AG webMethods Mobile Suite. Le aziende possono ora utilizzare la piattaforma webMethods, con la sua Suite Mobile integrata, per gestire l’intero ciclo di vita delle applicazioni mobili. A partire dal disegno e dallo sviluppo, attraverso la distribuzione sicura ai dispositivi e ai gruppi di utenti di un App Store, al monitoraggio del funzionamento dell’infrastruttura IT. Si tratta di soluzioni mobili che – unitamente a Big Data, Cloud e Social – costituiscono componenti essenziali della strategia di Digital Enterprise di Software AG. Quella Mobile è una tecnologia chiave per consentire all’impresa digitale di rispondere in modo flessibile e in tempo reale alle necessità del business acquisite dai Big Data. Attraverso soluzioni mobili e la loro capacità di fornire dati aziendali rilevanti senza limiti di tempo e spazio, Software AG abilita le aziende ad accelerare in modo significativo i loro processi di business e a migliorare le capacità decisionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In occasione del CeBIT abbiamo annunciato una piattaforma per fornire Business Intelligence in tempo reale dai Big Data “, ha detto Wolfram Jost, CTO di Software AG. “Ora possiamo offrire tale Business Intelligence ad utenti ovunque, su qualsiasi piattaforma mobile, in un ambiente di facile gestione e sicuro. Questo apporta un nuovo livello di flessibilità ai processi decisionali aziendali. La partnership con metaquark è una parte importante di questo sviluppo”. Evidenziando le nuove opportunità di business consentite dai software per dispositivi mobili, Software AG ha fornito l’esempio di un’importante banca del Sud Africa, che sta mettendo a disposizione degli utenti di telefonia mobile residenti nelle zone più remote in Africa, i servizi bancari online, consentendo loro di avviare e gestire piccole imprese con tempi e costi standard.

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner

“Abbiamo trovato un partner ideale in Software AG. Insieme abbiamo integrato la nostra piattaforma app mobile, la AppFresh Mobile, che assieme alla sua esperienza quale leader di mercato nei prodotti di integrazione, ha consentito di offrire un pacchetto completo di sicuro interesse per le applicazioni Mobile nelle imprese “, ha dichiarato Jonas Witt, CTO di metaquark GmbH.