Software AG lancia il primo “Innovation World 2014 Idea Contest” rivolto alle Università

Il dipartimento University Relations di Software AG invita docenti e studenti di tutto il mondo a sviluppare un’idea per l’Innovation World di quest’anno. Il progetto deve avvalersi della Suite di Software AG con innovative piattaforme di dati, integrazione e processi e illustrarle attraverso un modello tangibile

Il dipartimento University Relations di Software AG ha annunciato il primo Innovation World 2014 Idea Contest dedicato alle Università di tutto il mondo. L’azienda invita docenti e studenti provenienti da queste a sviluppare un concetto utile che descriva un’idea e un modello tangibile per uno showcase da presentare all’Innovation World 2014, che si terrà negli Stati Uniti dal 13 al 15 ottobre a New Orleans, Louisiana. Il progetto deve evidenziare la tecnologia di Software AG e dimostrare le potenzialità del software riguardanti i quattro grandi trend: Big Data, Mobile, Social e Cloud in maniera tangibile. Il team vincente si aggiudicherà 10,000 dollari come contributo finanziario allo sviluppo dello showcase.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La suite di prodotti di Software AG aiuta le aziende a raggiungere i loro obiettivi di business più velocemente. I Big Data aziendali, l’integrazione e le tecnologie di gestione dei processi di business consentono ai clienti di governare l’efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per conseguire decisioni più intelligenti e servizi migliori. Docenti e studenti di tutto il mondo sono chiamati a sviluppare una tecnologia e un business model innovativi per dimostrare i benefici concreti che le aziende possono trarre dal portfolio di prodotti di Software AG.

Per avere un’idea di come potrebbe essere realizzato uno showcase, è possibile consultare i progetti vincenti delle precedenti edizioni del CeBIT Idea Contest.

Ora è possibile partecipare al concorso di quest’anno e chi è interessato può registrarsi inviando un’email a university@softwareag.com entro il 28 febbraio 2014. Il concept deve essere inviato entro il 17 aprile 2014. Entro il 1 maggio 2014 verrà comunicato Il team vincente, che si aggiudicherà 10,000 dollari per finanziare il progetto. I vincitori lo presenteranno all’Innovation World 2014, che si terrà dal 13 al 15 ottobre.

Leggi anche:  Meta vuole riportarci sul metaverso