Software AG è Leader nel Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme Enterprise di Governance, Risk e Compliance

Software AG annuncia di essere stata posizionata nel Quadrante dei Leader delle piattaforme enterprise di governance, risk e compliance (GRC) pubblicato da Gartner, uno dei principali analisti di mercato. I vendor sono stati valutati sia in base alla completezza di visione che all’abilità di operare concretamente nel mercato delle piattaforme enterprise GRC. La valutazione di quest’anno ha posto maggiore enfasi sui feedback dei clienti e sulle aspettative di mercato oltre che sulla capacità di riflettere le attese degli acquirenti e e di soddisfare un mercato vario e in crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per Software AG, la valutazione di Gartner è stata basata principalmente su ARIS Risk & Compliance Manager, che utilizza un approccio process-focused al GRC. Con questo prodotto, le aziende possono analizzare e valutare i rischi, inoltrare automaticamente i problemi al corretto livello gerarchico per la loro risoluzione e disporre di un quadro della situazione costante e continuo grazie a un dashboard aggiornatissimo. La soluzione aiuta le aziende nella gestione di tutte le loro attività di compliance e di analisi dei rischi operativi.

“Per noi è un onore essere riconosciuti nel Quadrante dei Leader delle piattaforme aziendali GRC”, dichiara il Dr. Wolfram Jost, Chief Technology Office e membro dell’Executive Board di Software AG. “La nostra piattaforma enterprise GRC combina l’analisi dei processi di business ai flussi lavorativi “audit-proof” e trasforma la gestione dei rischi e delle conformità in uno strumento di gestione strategica. Vediamo questo riconoscimento come una dimostrazione del fatto che offriamo ai clienti proprio ciò che loro si aspettano.”

La piattaforma ARIS Governance, Risk e Compliance (GRC) di Software AG trasforma le aziende in vere Digital Enterprise, portandole a lavorare in modo più intelligente, a ridurre i rischi e mantenere costante l’efficienza. GRC è un processo ma è anche una piattaforma. Al fine di ottenere il massimo controllo, trasparenza, semplicità ed efficienza tutta la gestione relativa ai rischi e alle conformità avviene infatti nell’ambito di un repository integrato e centrale di ARIS .

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

ARIS Risk e Compliance Manager 9.5 verrà rilasciato alla fine di ottobre contemporaneamente ad ARIS 9.5, con il quale sarà completamente compatibile. Questa nuova versione sarà arricchita di funzionalità potenziate per la gestione delle policy e degli incidenti. Può essere utilizzata per supportare diversi requisiti normativi come il FATCA nel sistema di controllo interno e aiuta ad aumentare l’efficienza delle attività di compliance. L’ARIS Risk & Compliance Manager offre anche capacità complete per la pianificazione, la preparazione, l’esecuzione e il reporting delle attività di audit. Questo strumento viene utilizzato dai clienti per la gestione delle performance di business e dei rischi aziendali. I rischi operativi possono essere stimati sulla base di impatti e probabilità finanziarie e, se necessario, possono essere presi dei provvedimenti per mitigare i rischi.

La piattaforma GRC di Software AG utilizza il “complex event processing” per monitorare in real time ed automatizzare i compiti allo scopo di incrementare la produttività. Essa supporta vari casi d’uso come il continuous control monitoring (CCM) o la fraud detection. La piattaforma prevede anche possibilità di reporting e dashboard attraverso mashup individuali. Infine ARIS Connect, lo strumento di social collaboration, abilita la condivisione delle informazioni relativa a dati su rischi e compliance.