Software AG posizionata come Leader nel Magic Quadrant per Architecture Tools

Gartner posiziona Software AG come Leader nel Quadrante dedicato ai tool di Enterprise Architecture, in base ai criteri di “abilità di esecuzione” e di “completezza di visione”

Software AG è lieta di annunciare di essere stata classificata come Leader nel “Magic Quadrant for Enterprise Architecture Tools” pubblicato recentemente da Gartner, Inc., uno dei principali analisti di mercato. I tool di Enterprise Architecture (EA) contribuiscono a creare valore per le aziende grazie all’integrazione, analisi e comunicazione di informazioni strutturate e non, relative a diversi e numerosi ambiti aziendali. Questi strumenti supportano le aziende garantendo la coerenza, nel raggiungimento degli obiettivi di business aziendali, dei servizi di progettazione e sviluppo IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Al centro della nostra strategia di offrire ai clienti il massimo valore c’è la capacità di costruire un’architettura agile che consenta di allineare l’IT con gli obiettivi e le strategie di business”, dichiara Wolfram Jost, Chief Technology Officer e membro dell’ Executive Board di Software AG . “L’essere riconosciuti come leader nell’ultimo Magic Quadrant dedicato agli strumenti di Enterprise Architecture, ci riempie di orgoglio. Gli strumenti di ARIS ben supportano l’evoluzione dell’EA che nasce come disciplina di pianificazione strategica per poi diventare operativa, con prestazioni di classe enterprise, facilità d’uso, un set completo di funzionalità e supporto alla collaborazione cross-enterprise. Ad ARIS viene inoltre riconosciuto, da parte dei clienti, l’allineamento ai trend dominanti quali social, cloud, mobile e big data/analytics.”

Quest’anno Gartner pone particolare rilievo alle crescenti sfide a cui devono far fronte gli “enterprise architects”: “Ancor prima di cominciare essi si trovano davanti ad una serie di problemi che vanno ben oltre le capacità di supporto degli strumenti di produttività quotidiana. Tra le sfide maggiori c’è la gestione di un gran numero di artefatti, la capacità di catturare le complesse relazioni che intercorrono tra i numerosi elementi all’interno di questi stessi artefatti; di condurre analisi di scostamento e di impatto, di pianificare e modellare gli scenari e presentare le informazioni agli stakeholder. Il mercato Enterprise Architecture (EA) è cresciuto a un punto tale da includere lo sviluppo di strumenti di livello professionale progettati proprio per affrontare queste sfide.”

Leggi anche:  ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata

ARIS per Enterprise Architecture Management risponde a queste sfide combinando tecnologia software, metodologia, best practice e competenze in Enterprise Architecture. La soluzione supporta tutti i principali framework EA e fornisce funzionalità complete di analisi per migliorare il processo decisionale con mashup dinamici basati su dati provenienti da fonti eterogenee. Le aziende saranno in grado di offrire valore aggiunto attraverso le loro iniziative di EA, sia migliorando la trasparenza, l’agilità e la flessibilità tra business e IT sia riducendo i costi e la complessità.

Copie del rapporto di Gartner sono disponibili qui