Software AG rafforza le sue competenze Mobile con l’acquisizione di metaquark

Aggiunte nuove funzionalità Mobile alle piattaforme Intelligent Business Operations e webMethods di Software AG

Software AG annuncia il completamento dell’acquisizione di metaquark e l’integrazione di funzionalità per il mobile all’interno delle piattaforme di Intelligent Business Operations (IBO) e di webMethods Business Process Management. metaquark consente la gestione degli utenti, dei dispositivi e dei profili di sicurezza in ambito mobile in un unico ambiente, semplificando il processo di rilascio di nuove applicazioni e aggiornamenti. La tecnologia, inoltre, fornisce competenze di monitoraggio, offrendo agli sviluppatori una migliore esperienza utente Mobile, incluse le statistiche e l’utilizzo dei report. Inoltre, le funzionalità mobile di Software AG permettono loro di creare un’unica versione di un’applicazione nativa mobile che può essere utilizzata con qualsiasi dispositivo iOS, Android, BlackBerry e Windows Mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In una situazione in cui il settore appare frammentato, gli sviluppatori e gli amministratori possono trarre vantaggi dalla creazione di applicazioni mobile finalizzate a diverse piattaforme software, ma gestite da una sola.

Grazie all’integrazione di queste nuove funzionalità alla piattaforma IBO – che fornisce applicazioni per la gestione analitica e decisionale in tempo reale – le aziende hanno la possibilità di prendere decisioni di business in qualsiasi momento e luogo, utilizzando applicazioni in tempo reale, incluse quelle specifiche per la Customer Experience Management (CEM) e per l’Internet of Things (IoT).

Il Dr. John Bates, Group Executive Board Member responsabile della linea di business Intelligent Business Operations di Software AG, dichiara: “Nel 2014 saranno resi disponibili, a livello globale, più di 2 miliardi di dispositivi mobile. Poiché il mercato è in crescita esponenziale, gli sviluppatori necessitano di un modo efficiente per creare applicazioni dinamiche. Con la piena integrazione di metaquark nel portafoglio dei prodotti IBO di Software AG, gli sviluppatori possono ora realizzare, testare e gestire da una singola piattaforma, applicazioni per diversi sistemi operativi. Una funzionalità interessante riguarda la visual analytics in real-time: questa, generata con applicazioni IBO-enabled, può essere applicata a diversi dispositivi mobile o wearable”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group prosegue la sua crescita con l'acquisizione strategica di Trizeta

La tecnologia mobile di metaquark è stata integrata anche alla piattaforma webMethods Business Process Management di Software AG. La combinazione con IBO estende la suite iBPMS (intelligent Business Process Management) leader di mercato, in cui i comportamenti dei processi di business sono in grado di adeguarsi e adattarsi ad opportunità e problematiche, nonché ai Big Data. Un iBPMS è in grado di prevedere problemi, suggerire azioni preventive ed effettuare cambiamenti di processo dinamici in risposta agli eventi all’interno di quella che oggi viene sempre più chiamata supply chain “open ended” o “customer driven”.

Wolfram Jost, CTO ed Executive Board Member di Software AG, dichiara: “L’acquisizione di metaquark e la sua integrazione nella Suite di Software AG è un passo avanti importante nell’estensione dell’”Agility Layer” di Software AG a qualsiasi luogo o dispositivo mobile, in un ambiente sicuro e facile da gestire. Questo è un approccio che determina una svolta nella gestione dei processi di business dinamici e intelligenti e nella risposta ai continui cambiamenti del mercato, della concorrenza e delle normative. Questo consente al business di disporre di maggiore velocità e capacità decisionale”.

Nel complesso, l’aggiunta delle funzionalità di metaquark alla Suite di Software AG significa che l’azienda può ora offrire una soluzione end-to-end a qualsiasi organizzazione alla ricerca di una MEAP (Mobile Enterprise Application Platform). Essendo sicurezza e crittazione elementi prioritari per ogni Chief Security Officer, funzionalità come l’abilitazione di applicazioni geo-fencing, la codifica di dati bidirezionali e la cancellazione remota del dispositivo sono fattori di assoluta importanza.