Il gruppo RCI Banque ricorre a Software AG per l’apertura del proprio sistema informativo

L’implementazione della soluzione webMethods di Software AG permetterà al gruppo RCI Banque di rendere operativa la sua architettura a servizi sulle applicazioni informatiche su cui si basano le tre applicazioni core business

Software AG, leader mondiale nel software per la Business Infrastructure, annuncia l’adozione della propria soluzione webMethods da parte di RCI Banque. webMethods permette di facilitare gli scambi fra i sistemi applicativi utilizzati dal gruppo, aprire ed accelerare l’implementazione di nuove funzioni per rispondere alle attese dei propri clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

RCI Banque sviluppa la propria attività in numerosi paesi, con sistemi che variano in funzione di ragioni storiche o tecniche. L’integrazione dei nuovi prodotti o delle nuove funzionalità si traduce spesso nello sviluppo su più sistemi. L’apertura delle applicazioni verso Internet contribuisce ad accelerare questo fenomeno che rende il Sistema Informativo più complesso.

Le necessità di RCI Banque si esprimono lungo due direttive:

• Necessità di apertura dei sistemi verso Internet

• Capacità di mettere a disposizione dei propri clienti alcune informazioni o funzionalità rilasciate dai sistemi

RCI Banque ha scelto la suite webMethods di Software AG per migliorare ed estendere le sue tre aree di core business: il finanziamento unitario, il noleggio a lungo termine e relativi servizi e il finanziamento della rete di concessionari. « Uno dei criteri determinanti è stato l’integrazione nativa delle soluzioni di Software AG negli ambienti di sviluppo del gruppo, cosa che non è stata proposta da alcun concorrente di Software AG » ha concluso Olivier Guérout, Direttore dei Sistemi Informativi Decentralizzati presso Grand International et eCom, incaricato di modernizzare il Sistema Informativo.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail

RCI Banque utilizza gli strumenti Natural e Adabas di Software AG per sviluppare le applicazioni, che rappresentano più del 70% del patrimonio applicativo del gruppo. Il gruppo spera inoltre di aprire i propri sistemi informativi e di renderli più flessibili grazie all’implementazione di una solida architettura di servizi. Un primo sito è già stato dotato della soluzione webMethods di Software AG e RCI Banque nutre grandi speranze sulla capacità di questi strumenti di aprire le proprie applicazioni.

RCI Banque utilizza le seguenti soluzioni di Software AG : Natural, Adabas, Predict, wM EntireX, wM Integration Server (ESB), wM CentraSite Active SOA, wM Mediator.

« Grazie alla suite webMethods integrata con il mainframe, la Direzione Sistemi Informativi di RCI Banque potrà offrire nuove applicazioni web che si appoggiano sul Sistema Informativo esistente. Attraverso tale riutilizzo dei servizi mainframe, queste applicazioni vengono sviluppate con costi e ritardi minori e con eccellenti tempi di risposta » ha concluso Andréa Creaser, Sales Team leader di Software AG France.