Adobe Photoshop.com Mobile Editor disponibile per gli sviluppatori Android

Adobe Systems Incorporated ha annunciato Photoshop.com Mobile for Android 1.1, che offre agli utenti del sistema operativo Google Mobile pratiche funzioni di editing fotografico e di condivisione e migliora la fruizione dei telefoni con fotocamera fornendo una ricca gamma di nuovi effetti di fotoritocco.

Inoltre gli sviluppatori di applicazioni di terze parti ora possono accedere all’editor Photoshop.com Mobile anche per sviluppare applicazioni per la piattaforma Android. “Photoshop.com Mobile è un’applicazione immediata di editing fotografico specifica per iPhone e dispositivi Android”, ha affermato Doug Mack, Vice President e General Manager Digital Imaging and Rich Media Solutions di Adobe.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La piattaforma Android, a differenza della tecnologia iPhone, ci consente di estendere la disponibilità dell’editor Photoshop.com agli sviluppatori che possono perciò integrarlo in qualunque loro applicazione.

Le funzionalità di Photoshop sono quindi facilmente accessibili da qualunque applicazione, come quelle per le aste online, la compravendita immobiliare, o i social media, così gli utenti possono correggere rapidamente le fotografie e mostrarle al meglio prima della pubblicazione”.

Accesso alla tecnologia Adobe da parte degli sviluppatori

Un nuovo sito dedicato consente ora agli sviluppatori Android di fare leva sull’editor Photoshop.com Mobile for Android 1.1 per la creazione dei flussi di lavoro dell’applicazione.

Il sito web fornisce l’accesso alla tecnologia Adobe e supporta un ecosistema in cui gli sviluppatori usufruiscono di maggiore libertà creativa per lo sviluppo del software.

I clienti beneficiano a loro volta di applicazioni per i loro cellulari sempre più evolute. Maggiori informazioni sull’integrazione dell’editor Photoshop.com Mobile nelle applicazioni Android sono reperibili sul sito http://mobile.photoshop.com/android/developers.html.

Più opzioni di editing fotografico mobile

Photoshop.com Mobile for Android 1.1 migliora le operazioni di editing fotografico in contesti mobili offrendo eccezionali effetti come Vibrant, per l’esaltazione dei colori e Pop, che conferisce uno stile “pop art” alle immagini.

Leggi anche:  Reazione a catena. L’IT per il manufacturing

Per dare alle foto un aspetto classico o una patina di antico ci sono gli strumenti Soft Black and White e Warm Vintage, mentre per trasformare radicalmente un’immagine è possibile applicare gli effetti Vignette Blur, White Glow e Rainbow.

Tutte le modifiche e i ritocchi possono essere annullati  per consentire agli utenti di provare liberamente gli effetti speciali sapendo che la foto originale è comunque protetta.

La comunità online Photoshop.com

Gli ultimi aggiornamenti per Photoshop.com Mobile sono pubblicati su Facebook e Twitter. Per partecipare alle conversazioni e fornire i propri feedback è possibile seguire @photoshopdotcom su Twitter e usare l’etichetta #PSdroid.

I progettisti Photoshop.com Mobile sono a disposizione per rispondere a qualunque domanda riguardante le modalità di accesso da parte degli sviluppatori e i nuovi aggiornamenti; le loro risposte saranno pubblicate sotto forma di post sul blog Photoshop.com FAQ.

Adobe Photoshop Family
 
In linea con la tradizione di innovazione e leadership di 20 anni di Photoshop , Adobe offre una linea di soluzioni Photoshop su desktop e Web -hosted adatte alle esigenze degli utenti di qualunque livello.

Ciascun prodotto della famiglia Photoshop offre agli utilizzatori l’esperienza digitale e le capacità necessarie per gestire, correggere, creare e mostrare le loro immagini.

Photoshop CS4 e Photoshop CS4 Extended costituiscono il cuore della famiglia di prodotti Photoshop, comprendente funzionalità che offrono agli utenti la potenza e la libertà di editing di cui hanno bisogno.

Photoshop Lightroom soddisfa le esigenze di workflow dei fotografi professionisti e degli appassionati evoluti aiutandoli a trovare, gestire, correggere e mostrare le immagini al meglio.

Photoshop Elements fornisce agli appassionati di fotografia interessanti strumenti e opzioni per la condivisione delle immagini. Infine, tutti gli utenti possono utilizzare Photoshop.com per migliorare gratuitamente la resa delle loro immagini e condividerle online.

Leggi anche:  Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'AI