Alcatel-Lucent Nonstop Laptop Guardian

Alcatel-Lucent annuncia di aver esteso la portata della propria soluzione di sicurezza mobile di livello enterprise – OmniAccess 3500 Nonstop Laptop Guardian (NLG) – che è ora disponibile per il MiFi Intelligent Mobile Hotspot di Novatel Wireless.

MiFi Intelligent Mobile Hotspot
è un dispositivo mobile a banda larga dotato di un set personalizzato di connessioni Internet ad alta velocità che possono essere facilmente condivise tra molteplici utenti e tra diversi dispositivi Wi-Fi (laptop, videocamere, console per il gaming, ecc…).

L’integrazione della premiata soluzione NLG con Novatel Wireless MiFi 2352 e 2372 Intelligent Mobile Hotspot allarga il mercato potenziale per l’applicazione attraverso la dotazione di un’interfaccia USB e la disponibilità di un carrier globale, e allo stesso tempo diminuisce il costo di ingresso per i clienti che richiedono una soluzione mobile sempre disponibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’offerta combinata fa di Alcatel-Lucent NLG la prima applicazione di livello enterprise disponibile per il dispositivo MiFi.

“Il numero di persone che lavorano a distanza e in mobilità è in continuo aumento e dunque le aziende hanno bisogno di tracciare, gestire e controllare i laptop e i dati in essi contenuti”, ha commentato Michel Emelianoff, capo della sicurezza enterprise di Alcatel-Lucent.

“Con questa soluzione congiunta, le aziende possono estendere la portata del proprio controllo sui laptop e proteggere i dati e le informazioni cruciali per il business. Alcatel-Lucent continua a sviluppare soluzioni innovative e a individuare modalità creative per renderle concretamente disponibili.”

La tecnologia OmniAccess 3500 NLG di Alcatel-Lucent funziona come da chiave di accensione a distanza per i laptop, utilizzando le reti 3G, GPS (global positioning satellite) e un VPN (virtual private network) automatico per offrire gestione in remoto sempre disponibile, protezione, tracking e una funzionalità di “remote kill”, anche quando il laptop è spento o offline.

Leggi anche:  Un futuro sostenibile per l’Intelligenza Artificiale

Grazie alla collaborazione con società specializzate in sistemi di crittografia e gestione dei patch, NLG garantisce una protezione dei dati e delle informazioni aziendali 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ed è in grado di installare istantaneamente patch di sicurezza sui laptop in remoto per contrastare eventuali minacce.

Questo miglioramento introdotto da Alcatel-Lucent si basa sulle caratteristiche della versione NLG 2.0, che offre tra l’altro la distribuzione High Availability Gateway, un’applicazione per servizi di geolocalizzazione (GeoLocator) e un supporto linguistico migliorato (aggiunta di caratteri a doppio byte) per facilitare la gestione dei dispositivi mobili da parte della divisione IT e aumentare la produttività dell’utente.