Alfresco lancia il Cloud Content Application Developer Program

Alfresco Software, leader nella fornitura di enterprise content management (ECM) open source, ha annunciato il Cloud Content Application Developer Program.

Alfresco fornirà un developer kit e uno stack Amazon EC2-ready open source
per i clienti e i partner che desiderano sviluppare, implementare e monetizzare applicazioni di gestione contenuti CSA (Cloud Service Architecture) sulla piattaforma EC2.

Su Twitter: lo stack Alfresco Content Services Application è disponibile su Amazon all’indirizzo http://bit.ly/46EhtI

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La gestione efficiente e a basso costo dei contenuti, rispettando al contempo i controlli normativi, è diventata una parte indispensabile di una gestione efficace del business.

Secondo lo studio “Above the Clouds: a Berkley View of Cloud Computing,” il costo varia da un quinto a un settimo di quello offerto a un data center di medie dimensioni.

Alfresco è progettato per sfruttare appieno un’architettura cloud e garantire un’alta disponibilità e scalabilità a costi contenuti. La portabilità di Alfresco attraverso cloud interni ed esterni è assicurata dall’applicazione della specifica CMIS (Content Management Interoperability Services).

Le organizzazioni che desiderano utilizzare modelli di dati sicuri, ma condivisi, possono inoltre implementare soluzioni multi-tenant per offrire l’accesso conforme alle normative tra diverse persone giuridiche.

"La crescita dei contenuti richiede una soluzione ECM sofisticata che sia scalabile in modo semplice ed economico in base al numero di utenti e ai volumi di contenuti, senza richiedere cospicui investimenti di capitale iniziale. Alfresco vanta un portfolio di clienti per i servizi di cloud computing, con milioni di utenti, terabyte di dati e centinaia di milioni di documenti", ha detto John Powell, CEO di Alfresco Software.

"Le applicazioni legacy possono essere eseguite "in the cloud", ma per poter sfruttare appieno i vantaggi di un’architettura di servizi cloud sono necessari approcci moderni ai servizi di gestione contenuti che utilizzano servizi residenti nello stesso cloud.

Leggi anche:  Pure Storage migliora l'esperienza dei clienti con nuove capacità self-service per la gestione dello storage

Solo in questo caso le aziende e la pubblica amministrazione potranno ottenere le economie di costo derivanti da scalabilità on-demand, fault tolerance e sicurezza di rete cloud-wide per documenti, record e collaborazione".

Alfresco Cloud Developer Program è concepito per consentire ai partner di ottenere i vantaggi degli early adopter per offrire Content Service Applications Cloud-ready per la collaborazione e la gestione di documenti e record.

Alfresco offre inoltre un servizio in abbonamento per coloro che richiedono il supporto Enterprise specializzato 24×7.