Annunciata la disponibilità sul mercato italiano di Welcome XLS 7.1.

Welcome Real-time – leader mondiale nello sviluppo di soluzioni innovative per la gestione di programmi loyalty – ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano dell’ultima release della propria soluzione software per la gestione di programmi loyalty, Welcome XLS 7.1.

La nuova release include: migliorate funzionalità di gestione delle campagne per banche e retailer; attività di reporting e analisi in tempo reale, per ottenere feedback immediati sull’impatto delle campagne; possibilità di comunicare con il cliente in tempo reale non solo presso il punto vendita, ma con SMS personalizzati.

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Welcome XLS 7.1. offre un sofisticato strumento di gestione delle campagne rivolto sia alle banche – che grazie a questa soluzione possono premiare i propri clienti per ogni interazione avviata per qualsiasi dei prodotti e dei servizi offerti – sia ai retailer.

Infatti la prima versione di Welcome XLS permetteva ai retailer di premiare i propri clienti sulla base del valore della transazione da loro effettuata. La nuova release si spinge oltre, consentendo ai retailer di avviare specifiche campagne attraverso le quali premiare i titolari di carte per i diversi acquisti effettuati, incluso promozioni come “compra due paghi uno” oppure “per ogni pranzo consumato un drink in omaggio” o sconti su specifici prodotti presenti nel punto vendita.

Inoltre, le banche che utilizzano Welcome XLS 7.1. per rafforzare i propri programmi loyalty saranno in grado di offrire ai retailer il massimo della flessibilità e un ulteriore incentivo per aderire ai programmi di coalizione da loro proposti.

La nuova funzionalità di reporting e analisi in tempo reale integrata in Welcome XLS 7.1. permette di visualizzare, analizzare e valutare i progressi e lo stato dei programmi di fidelizzazione. La soluzione consente, ad esempio, di identificare velocemente il periodo più produttivo della campagna, così da comprendere quali siano le promozioni avviate con il maggior ritorno, e per confrontare le performance dei diversi punti vendita, carte e campagne.

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La capacità di effettuare attività di business intelligence aiuterà i manager a prendere decisioni più controllate, avviare azioni correttive, se necessarie per rilanciare o perfezionare una campagna, oppure a offrire una maggiore formazione ai retailer. Allo stesso modo, comprendere quale promozione abbia avuto il maggiore riscontro, consentirà di realizzare offerte specifiche e migliorare la soddisfazione dei clienti.

La possibilità di utilizzare diversi canali di comunicazione è un altro importante elemento di Welcome XLS 7.1. Infatti ora i clienti possono ricevere un aggiornamento sullo stato dei propri premi e delle promozioni con un SMS direttamente al proprio cellulare, o attraverso il POS presso il punto vendita. Questo significa che i clienti riceveranno gli aggiornamenti quasi in tempo reale per tutte le transazioni che effettueranno, incluso quelle online o con altri canali.

Sebastien Slim, VP Global Pre-sales and Product Marketing di Welcome Real-time ha dichiarato: “L’ultima versione di Welcome XLS – che comprende una gestione ottimizzata delle campagne e delle attività di business intelligence – è un enorme passo avanti, perché permette alle banche e ai retailer di migliorare l’efficacia delle campagne loyalty e di influenzare positivamente i propri clienti.

Inoltre, l’integrazione di nuovi canali di comunicazione come gli SMS, offre la possibilità di avere contatti più frequenti con i clienti in merito allo stato del loro programma loyalty, o per evidenziare promozioni che potrebbero essere di loro interesse.”

Francesco D’Andrea, Sales Director, Senior Consultant e Partner di IPM ha affermato: “Le funzionalità e la flessibilità di Welcome XLS 7.1. rendono la soluzione ancora più interessante per le banche e i retailer, e questo ci aiuterà a sviluppare ulteriormente le opportunità di business in Italia.

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Grazie al nuovo software, le banche potranno gestire meglio i programmi loyalty per tutti i servizi e i prodotti offerti, e aiuteranno i retailer propri partner ad avviare facilmente nuove attività di promozione per premiare i propri clienti sulla base degli acquisti effettuati.”