Apparound annuncia nuove estensioni dedicate al mondo Mobile

Apparound, società americana con sede a Palo Alto che offre suite di tecnologie per creare rapidamente Web Applications, annuncia di avere rilasciato nuove applicazioni mobile con l’introduzione di Apparound Mobile Extensions, la soluzione per creare applicazioni che consentono agli utenti di lavorare su dati e processi aziendali e di gestirli in modo strutturato, semplice ed economico tramite smartphone.

La Mobility sta profondamente modificando il modo di relazionarsi delle persone e i processi di business delle organizzazioni. Inoltre, la crescente diffusione di dispositivi mobili quali iPhone e Black Berry ha creato l’esigenza da parte delle imprese di creare applicazioni dedicate a questi dispositivi per visualizzare e gestire i dati aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ad Apparound Mobile Extensions, Apparound fornisce un sistema che consente in modo semplice, rapido ed efficace di distribuire e sincronizzare dati tra dispositivi mobili, Microsoft Office e Applicazioni Enterprise.

Se le applicazioni più diffuse per la distribuzione e sincronizzazione dei dati nel segmento Enterprise si limitano oggi a gestire posta elettronica, contatti, file, dall’altro lato costruire applicazioni ad hoc per gestire dati aziendali rappresenta un costo significativo, costo che va moltiplicato per ogni tipologia di dispositivo mobile su cui deve funzionare una determinata applicazione.

Esiste quindi la necessità di disporre di un sistema cross-device che consenta in modo semplice, rapido ed economico di creare applicazioni per dispositivi mobili per la gestione dei dati in modo strutturato.

Apparound Mobile Extensions consente di interfacciare sistemi eterogenei e di distribuire e sincronizzare informazioni, con tutti i vantaggi e la flessibilità di un’implementazione scalabile, in modalità SaaS o On Premise.

Ad esempio, partendo da un foglio Excel o da un data base, l’utente può creare con un semplice click un applicazione Mobile, un’applicazione web e mettere il tutto in comunicazione.

Leggi anche:  Microsoft apre a tutti gli iPhone il supporto a Phone Link

In questo modo, un responsabile delle vendite è in grado di monitorare i leads del suo gruppo di lavoro su un documento Excel o su Web e ricevere aggiornamenti in tempo reale dai colleghi che utilizzano gli stessi strumenti o un dispositivo mobile. Lo stesso tipo di applicazioni possono essere create a partire da Database o altri sistemi che espongono un’interfaccia SOA.

“Per rispondere alle necessità in continua evoluzione in ambito Mobile, e tenendo fede all’impegno di dare agli utenti quante più funzionalità possibile, abbiamo rilasciato questa nuova estensione applicativa che consente ai nostri clienti di disporre di un sistema ancora più rapido ed economico in termini di costi di esercizio delle soluzioni rilasciate, senza la necessità di dover metter mano direttamente alla programmazione.” ha commentato Gianluca Cagiano, Presidente di Apparound.

“La nostra soluzione si basa su una piattaforma server come sistema di sincronizzazione dei dati e generazione di applicazioni dedicate al settore Mobile, mantenendo inalterato lo spirito di semplicità e velocità di realizzazione che contraddistingue l’azienda.”

I vantaggi di Apparound Mobile Extensions:

I clienti possono beneficiare di un’unica soluzione per creare applicazioni differenti e di un sistema estremamente intuitivo che sincronizza facilmente i dati già esistenti, anche su dispositivi diversi.

Questo consente una significativa riduzione dei costi di sviluppo e del tempo per la creazione di applicazioni Web e Mobile per la gestione dei dati, garantendo il controllo, la sicurezza e l’integrità dei dati.