AppDirector nel server 2007 R2 di Microsoft Office Communications

Radware, fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato che AppDirector, il suo Application Delivery Controller (ADC) intelligente, è stato qualificato nel programma Hardware Load Balancer per l’ambiente Microsoft Office Communications Server 2007 R2.

AppDirector garantisce massima disponibilità, scalabilità, performance e sicurezza ed è in grado di gestire il traffico sia per servizi di web content che per servizi di Unified Communication SIP-based. AppDirector offre funzionalità avanzate di gestione del traffico e di monitoraggio che evitano i downtime di sistema.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, il modello Radware ‘pay-as-you-grow’ assicura l’ottimizzazione degli investimenti a lungo termine e facilita le esigenze di espansione del business, in costante crescita.

Sviluppando Microsoft Office Communications Server 2007 R2 come un componente centrale dell’infrastruttura di comunicazione, le aziende acquistano un notevole valore di business grazie a servizi avanzati di collaborazione e comunicazione – dalla messaggistica istantanea, a VoIP, video ed audio conferenze.

Tuttavia, per trasferire anche agli user i vantaggi della soluzione Microsoft Office Communications Server 2007 R2, gli IT manager devono assicurare la costante disponibilità e l’efficiente scale-up della soluzione affinchè siano garantite sia l’operatività quando gli accessi contemporanei sono molto numerosi, che i livelli di maggiore capacità indotti da applicazioni e servizi su ampiezza di banda.

AppDirector di Radware risolve queste sfide, e offre questi principali vantaggi:

Disponibilità di servizi Full Communication: gli algoritmi di monitoraggio avanzato rilevano gli errori di comunicazione in tempo reale. Quando viene rilevato qualsiasi tipo di guasto (Web server, application server, sistema operativo o database), AppDirector reindirizza automaticamente gli utenti verso una risorsa disponibile.

Tempi di risposta/Ottimizzazione della Performance: AppDirector velocizza la performance di Microsoft UC e migliora la Quality of Experience (QoE) grazie a funzionalità avanzate di load balancing. Inoltre re-indirizza lo user al server più libero e quindi più efficiente; in questo modo, garantisce tempi di risposta rapidi a tutti gli user e in qualsiasi momento.

Leggi anche:  Maticmind diventa Cisco Premier Provider

Scalabilità On Demand e “Pay-as-you-Grow”: grazie alla strategia Radware Business-Smart Data Center, AppDirector è gestito dalla piattaforma hardware OnDemand Switch di ultima generazione, con la quale le aziende possono effettuare direttamente lo scale-up dei propri server Office Communications 2007 R2-based e, quindi, supportare un numero maggiore di utenti e volumi di traffico più consistenti senza dover fisicamente ricorrere ai livelli degli standard emergenti. Questa funzionalità elimina ogni downtime ed avvia una procedura di aggiornamento facile e veloce.

“Radware offre una soluzione in grado di aiutare i clienti a massimizzare i servizi di comunicazione di ultima generazione di Office Communications Server 2007 R2,” ha dichiarato Jamie Stark, senior technical product manager di Microsoft. “Supportando disponibilità e scalabilità costanti del sistema, Radware aiuta i clienti a raggiungere i propri obiettivi di produttività, a razionalizzare le comunicazioni, disponendo di flessibilità e controllo delle operazioni.”

Yossi Vardi, Vice-President Global Business Development di Radware, ha aggiunto: “Nell’attuale quadro economico globale, l’esigenza di un servizio di unified communication in modalità “always on” – quale quello offerto da Microsoft Office Communications Server 2007 R2 – è fondamentale per rispondere alle esigenze del business.

AppDirector garantisce che tutti i servizi di comunicazione siano sempre disponibili per l’utilizzatore finale, che in questo modo riduce i costi operativi grazie all’eliminazione del downtime ed alla maggiore produttività data da comunicazioni ininterrotte.”

AppDirector si integra senza difficoltà in ambienti Office Communications Server 2007 R2 sia esistenti che di nuova installazione senza bisogno di modifiche all’infrastruttura di rete o applicativa, alla strumentazione dell’end-user, al software o al codice sorgente. Inoltre AppDirector può essere aggiunto ad un ambiente produttivo già operativo senza dover adattare la rete o interrompere il servizio, in una logica di grande flessibilità e scalabilità.
 

Leggi anche:  Xtep premia l’eccezionale collaborazione con Centric Software