Aspect Unified IP giunge alla versione 6.6

Aspect
Unified IP giunge alla versione 6.6

Il
provider
di soluzioni e servizi di unified communication e contact center annuncia la
nuova release della soluzione che includerà numerose novità, tra
cui la funzionalità “ask-an-expert”

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Aspect ha annunciato
che, a partire dal 12 dicembre, sarà disponibile la versione 6.6 di Aspect
Unified IP, che offrirà una serie di nuove caratteristiche inclusa la
funzionalità “ask-an-expert” che utilizzerà la tecnologia
di instant messaging e presence disponibile in Microsoft Office Communications
Server 2007.

La funzionalità
ask-an-expert sfrutterà l’integrazione tra Aspect Unified IP e
Microsoft Office Communications Server 2007 per ottenere in tempo reale informazioni
relative alla disponibilità degli esperti all’interno dell’azienda,
in grado di gestire particolari interazioni con i clienti e di migliorare drasticamente
la first-call resolution. Aspect Unified IP 6.6 integra all’interno di
un’unica piattaforma scalabile SIP-based voIP, opzioni di inbound, outbound
e blended multichannel contact (incluso voce, e-mail, Web, workflow e fax).

Oltre alla funzionalità
di ask-an-expert, Aspect Unified IP 6.6 offre una nuova opzione di classificazione
degli utenti esperti, i cosiddetti Knowledge Worker, in modo che le aziende
possano aggiungere informazioni relative a essi, come nome e numero di telefono,
nel database di Aspect Unified IP, e assegnare una competenza o un gruppo di
competenze per definire i diversi profili degli esperti.

Questo permette
agli operatori di cercare l’esperto con una particolare competenza per
rispondere a specifiche richieste da parte dei clienti e di contattarli attraverso
instant message (IM) o telefono.

Le nuove funzionalità
di unified communication di Aspect Unified IP supportano le aziende nell’implementazione
di una strategia che permetta di offrire soluzioni e servizi che aiutino a trarre
vantaggio dai benefici offerti dalla unified communication, incluso il miglioramento
della produttività ottenuto grazie all’ottimizzazione dei processi
di contatto con i clienti.

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“La unified
communication offre alle aziende l’opportunità di modificare in
modo significativo la modalità di interazione con i propri clienti, e
internamente all’azienda stessa – ha affermato Serge Hyppolite, Product
Management Director in Aspect Software -. La nuova release di Aspect Unified
IP offre alle aziende la miglior integrazione possibile con Microsoft Office
Communications Server, che permette ai contact center di avere a disposizione
tutti gli esperti per offrire una customer experience migliore e raggiungere
risultati di business superiori.”

Le nuove
funzionalità della release 6.6 di Aspect Unified includono:

– Ampliate possibilità
di localizzazione che supportano il cinese tradizionale, il francese, il thai,
il greco (solo dati), oltre alle lingue già a disposizione che sono l’inglese,
lo spagnolo, il tedesco, il portoghese, il giapponese, il coreano e il cinese
semplificato;
– Ottimizzazione dell’opzione di Inbound Queue per offrire ai clienti
in coda la flessibilità di richiedere una callback basandosi sulla loro
posizione nella coda, in un altro momento o a una altro numero telefonico;
– Integrazione con gli ACD Nortel e Siemens per proteggere gli investimenti
effettuati e permettere interazioni sia inbound sia oubound (questa integrazione
esiste già con Aspect Signature ACD e Avaya ACD);
– Elevata disponibilità grazie a caratteristiche di virtualizzazione
e telephony redundancy;
– Sicurezza e conformità migliori grazie al supporto di active directory;
sicurezza delle informazioni sensibili dei clienti; possibilità di indurre
una sconnessione degli utenti per una protezione dalle frodi o la gestione di
emergenze;
– Flessibilità delle licenze per gli ambienti hosted per permettere agli
ASP di gestire e allocare le licenze per ognuno dei propri clienti o utenti;
– Migliorata sostenibilità grazie e strumenti di installazione e upgrade
ottimizzati, oltre ad applicazioni di site survey;
– La migrazione per i clienti Aspect EnsemblePro 5.2 offre un semplice aggiornamento
da Aspect EnsemblePro 5.2 con il trasferimento dei dati in inglese.

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