Autodesk presenta le sue soluzioni dedicate al mercato dell’aeronautica

Autodesk, leader mondiale nei software di progettazione 2D e 3D, partecipa per la prima volta al Salone dell’Aeronautica e dello Spazio, appuntamento dell’anno per il settore, che si terrà nel complesso del Bourget, dal 15 al 21 giugno 2009.

La 48a edizione del Salone coincide con il centenario della manifestazione espositiva. Autodesk sarà presente al Padiglione 2 insieme alle principali case costruttrici e ai subappaltatori dell’aeronautica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In una situazione economica tesa, Autodesk ha compreso le esigenze degli industriali e ha voluto mettere a loro disposizione degli strumenti ad alto rendimento e semplici da utilizzare per ridurre i loro costi di sviluppo, aumentane la produttività, favorire l’innovazione e migliorare la redditività.

L’offerta di Autodesk per la Prototipazione Digitale comprende una gamma completa di strumenti di creazione e di progettazione, che integrano funzioni di progettazione, ingegneria 2D e 3D, calcolo, visualizzazione e simulazione. Questi software permettono ai professionisti dell’aeronautica di produrre un modello 3D accurato per la convalida di forma, accoppiamento e funzionalità dei progetti prima della loro effettiva realizzazione. Le funzionalità di simulazione dinamica e di analisi delle sollecitazioni offerte dalla linea di prodotti Autodesk Inventor permettono di prevedere il funzionamento dei progetti in condizioni reali, così da fare risparmiare tempo e ridurre i costi di prototipazione.

In aggiunta, per rispondere più da vicino ai bisogni dell’industria, Autodesk ha implementato il convertitore CATIA V5, che permette di importare direttamente i file CATIA V5 all’interno di Autodesk Inventor al fine di consentire una gestione pienamente integrata e collaborativa dell’intero processo di sviluppo del prodotto e il riutilizzo delle conoscenze acquisite in fase di progettazione del prodotto, accelerando i cicli di sviluppo

“Siamo lieti di incontrare tutti i maggiori protagonisti del settore aeronautico al Salone del Bourget. I momenti di difficoltà economico-finanziaria rappresentano spesso per le aziende un’opportunità di riconsiderare i propri processi di sviluppo, razionalizzare i costi e optare per soluzioni tecnologiche – come quelle offerte da Autodesk – ad alto rendimento ed accessibili anche dal punto di vista dell’investimento», dichiara Christian Domange, Direttore Vendite Industria Manifatturiera di Autodesk per l’Europa Meridionale.

Leggi anche:  Oracle integra l'AI generativa in tutto il suo stack tecnologico per consentirne l’adozione a livello aziendale su larga scala