Axway presenta la soluzione Axway Archiving

Axway, azienda specializzata nella Business Interaction Networks, ha presentato Axway Archiving, la nuova soluzione per l’archiviazione delle email in modalità Cloud.

Axway Archiving sfrutta le potenzialità del Cloud computing, eliminando la necessità di adottare risorse hardware in loco, software e infrastrutture di storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attraverso questa nuova soluzione, Axway può oggi offrire ai propri clienti uno storage illimitato per l’archiviazione della posta elettronica, a un prezzo contenuto e fisso, indipendentemente dalla piattaforma email adottata e dalle sue dimensioni.

L’archiviazione delle email è oggi indispensabile non solo per garantire la compliance alle normative di legge, ma anche per ottimizzare la gestione dei server di posta e rispettare le policy aziendali e le regolamentazioni globali di settore.

Normative quali le Universal Market Integrity Rules in Canada o la francese Conseil des Marches Financiers’ Decision 99-05, fino alla statunitense Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA), Security and Exchange Commission (SEC) 17A-4 e le norme della Financial Industry Regulatory Authority (FINRA), obbligano le aziende a conservare le email, indipendentemente dal Paese di origine o dall’ubicazione dei sistemi IT.

L’adozione di soluzioni di storage fino a oggi ha comportato per le aziende costi imprevedibili, che aumentavano esponenzialmente con il crescere del volume delle email, richiedendo, inoltre, un impegno significativo nel gestire le tecnologie in loco – anche nel caso di offerte Saas (Software-as-a-Service) – e un notevole dispendio di tempo per la migrazione dei messaggi.

Per queste ragioni, Axway ha abbracciato un modello cloud sicuro che consente di archiviare, memorizzare e recuperare le comunicazioni email senza dover acquistare o gestire ulteriori risorse hardware o software.

Questo modello ibrido completa i server di posta già in essere e svincola dall’operatività le risorse informatiche precedentemente impegnate nella gestione dello storage.

Leggi anche:  Riabilitazione personalizzata e digitale per i pazienti amputati grazie all’app di Inail firmata Minsait

Inoltre, Axway Archiving automatizza la manutenzione, liberando le risorse IT precedentemente impegnate per i test e la gestione e distribuzione degli aggiornamenti.

L’approccio Axway comprende l’adozione di Service Level Agreement (SLA) volti a garantire un uptime del 99,99% con conseguente miglioramento delle prestazioni dei server, tempi di consegna più rapidi, ripristini del back-up più veloci e riduzione del tempo necessario alla gestione dei limiti di spazio delle caselle di posta.

“La crescita delle dimensioni dei messaggi di posta elettronica è il problema principale nella gestione dei sistemi di messaggistica. Per questo motivo, le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione e settore, dovrebbero sviluppare delle politiche di conservazione dei dati, e progettare e implementare sistemi che applichino queste procedure”, ha dichiarato Michael Osterman, direttore di Osterman Research.

“Implementare una soluzione di archiviazione, inoltre, rappresenta oggi una priorità, che non può passare in ultimo piano in attesa di un budget disponibile”.

Axway Archiving offre i seguenti vantaggi:

Capacità di storage email illimitate e scalabilità avanzata senza costi aggiuntivi;

• Service Level Agreement (SLA) per garantire un uptime del 99.99% ;

• Funzionalità avanzate di ricerca e recupero – compresa l’indicizzazione full text delle intestazioni, del corpo dei messaggi e degli allegati – conservazione legale, possibilità di aggiungere commenti, marcature ed tag ai messaggi;

• Facilità di adozione, senza dover affrontare una formazione specifica;

• Grid utility storage efficiente che utilizza funzionalità di virtual computing flessibili;

• Collegamenti tra le comunicazione ridondanti: SSL (Secure Sockets Layer) per cifrare i dati in movimento e TLS (Transport Layers Security) per mantenere i dati non visibili;

• Utilizzo degli algoritmi AES (Advanced Encryption Standard) del Dipartimento della Difesa U.S.A. in modalità cipher feedback (CFB) 128 con chiavi a 256 bit per la cifratura dei dati memorizzati;

Leggi anche:  Manufacturing: un mattoncino sopra l’altro

• Accesso multiplo ai dati dei clienti utilizzando un’autenticazione a due fattori.

“L’archiviazione flessibile basata sul cloud computing è essenziale per gestire in modo efficace le informazioni conformandosi agli obblighi legali e alle norme di settore", ha dichiarato Christophe Fabre, CEO di Axway.

“Axway Archiving rappresenta un ulteriore miglioramento a supporto della strategia Cloud di Axway e dimostra ancora una volta l’efficacia dell’approccio Business Interaction Networks nel supportare la crescita delle aziende ed eliminare le barriere che ancora sussistono tra i diversi player nello scenario di business”.