BMC presenta Remedy On Demand

Il modello Software-as-a-Service (SaaS) è adottato in misura sempre crescente dalle divisioni IT aziendali, in virtù della sua flessibilità e della convenienza economica; tale approccio consente, inoltre, di erogare rapidamente nuove funzionalità, soluzioni e best practice senza dover ricorrere a investimenti aggiuntivi o integrazioni da parte dello staff IT.

Per questo motivo, BMC Software ha scelto di rendere disponibile Remedy IT Service Management (ITSM) Suite in modalità SaaS.

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La soluzione BMC Remedy ITSM Suite On Demand si basa sulla suite di service management BMC che integra in maniera nativa i processi ITIL con le funzioni di gestione di service desk, incidenti, problemi, modifiche, release, risorse, richieste di servizio e livelli di servizio.

In questo modo, l’IT può risolvere rapidamente incidenti business-critical, ridurre i rischi e rafforzare i parametri SLA (Service Level Agreement) senza bisogno di alcun supporto né infrastruttura on-premise.

A differenza delle offerte SaaS di altri vendor, BMC Remedy ITSM Suite On Demand è l’unica soluzione cloud-based in grado di offrire una suite di service management di classe enterprise completamente integrata, oltre a un modello self-service completo che garantisce un incremento significativo dell’efficienza operativa e dei livelli qualitativi del servizio.

Come la versione on-premise di BMC Remedy ITSM Suite, anche la versione on-demand si integra a livello nativo con BMC Atrium Configuration Management Database (CMDB) – che fornisce agli utenti una visione univoca di come i componenti tecnologici supportano i servizi aziendali critici – oltre che con il resto della piattaforma Business Service Management (BSM).

Completamente integrata con la piattaforma BSM di BMC, BMC Remedy ITSM Suite On Demand permette un passaggio flessibile e immediato da una soluzione di service management on-premise a un modello di delivery SaaS e viceversa.

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Ne deriva una vera e propria soluzione SaaS di fascia enterprise che fornisce i livelli di scalabilità elevati e le funzionalità avanzate tipicamente richiesti dai clienti maggiormente evoluti, offrendo allo stesso tempo flessibilità elevata e protezione sicura degli investimenti.

"Secondo le stime di IDC, il mercato per il system management SaaS raggiungerà entro il 2013 il miliardo di dollari. L’attuale congiuntura economica, infatti, spingerà i responsabili degli acquisti IT delle piccole, medie e grandi aziende verso queste soluzioni nell’intento di ricercare alternative di investimento maggiormente in linea con i requisiti aziendali", ha affermato Mary Johnston Turner, Research Director, Enterprise System Management Software di IDC.

"La disponibilità di BMC Remedy ITSM Suite On Demand, oltre alla preannunciata soluzione BMC Service Desk Express su Force.com, posizionerà BMC ancora una volta quale partner di grande interesse sia per le aziende del mondo delle PMI che per le grandi realtà enterprise".

BMC Remedy ITSM Suite On Demand è l’ultima soluzione BMC in ordine di tempo a essere resa disponibile in-the-cloud. Lo scorso novembre BMC e salesforce.com avevano annunciato un accordo strategico teso a offrire BMC Service Desk Express su Force.com.

"Dopo un’attenta osservazione e analisi del mercato SaaS, abbiamo ritenuto i tempi maturi per adottare un approccio aggressivo verso questo segmento.

I riscontri più che positivi ricevuti da clienti, partner e analisti confermano l’esigenza del mercato di poter accedere a una soluzione IT SaaS enterprise-class che non costringe a compromessi", ha asserito Dev Ittycheria, President, Enterprise Service Management di BMC.

"L’annuncio estende la leadership di BMC nel mercato del service management e conferma l’impegno nell’offrire al mercato il più completo portafoglio di soluzioni BSM".

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