BMC Software presenta BMC Batch Impact Manager

BMC Software ha presentato BMC Batch Impact Manager, la soluzione pensata per ridurre in maniera sostanziale i tempi necessari alla risoluzione di problematiche e gli intoppi IT all’interno di ambienti batch, dando ai clienti la possibilità di fornire servizi più rapidi ed efficienti.

Unico nel suo genere, BMC Batch Impact Manager è il solo strumento di batch processing disponibile sul mercato capace, oltre a prevedere le eventuali problematiche prima che si verifichino e suggerire soluzioni ad hoc, di elaborare risposte risolutive.

BMC Batch Impact Manager sfrutta infatti statistiche e dati in tempo reale sui tempi di esecuzione dei task per prevedere il momento in cui si potrà verificare un ritardo o disservizio ed elaborare i relativi suggerimenti per evitare l’inconveniente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Eliminando i ritardi e gli errori di processo, la nuova soluzione BMC aiuta i clienti a ottimizzare la produttività del proprio staff e a focalizzarsi sulle attività strategiche per il successo dell’azienda – aspetto chiave dell’approccio di Business Service Management di BMC, volto ad allineare le funzioni IT agli obiettivi delle aziende clienti.

Il 70% delle transazioni aziendali nel mondo avviene in ambienti batch, nei quali è essenziale identificare e risolvere i problemi con immediatezza per garantire adeguati servizi di business. Un ambiente batch tipico deve essere, infatti, operativo 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, e gestire ingenti volumi di dati critici; eventuali ritardi e errori rischierebbero di compromettere i tempi di completamento e il livello di accuratezza dei processi di business essenziali.

Numerose aziende, indipendentemente dal mercato in cui operano, scelgono oggi il batch processing per l’esecuzione di attività mission-critical; tra queste ad esempio le banche per i trasferimenti automatici di fondi, le industrie che desiderano razionalizzare la produzione e i retailer che automatizzano i pagamenti ai fornitori.

Leggi anche:  IDA guarda al futuro tra Cloud, IA, transizione energetica e alleanza tra le istituzioni

Inoltre, processi come il pagamento degli stipendi, la gestione del magazzino, l’evasione degli ordini e il procurement sono fortemente basati sul batch processing. La complessità di tali ambienti rendeva difficoltoso identificare un errore di processo e le potenziali conseguenze.

Quando un processo critico non giunge a buon fine è invece possibile – grazie alla soluzione Batch Impact Manager di BMC – non solo avvisare lo staff IT mostrando quanto avvenuto e i potenziali rischi se non si ricorre a una soluzione immediata, ma anche fornire istruzioni dettagliate per intervenire e risolvere i problemi.

BMC Batch Impact Manager opera con il software CONTROL-M, la soluzione BMC leader per la workload automation, e offre alle aziende la possibilità di seguire l’evoluzione del business laddove la variabile tempo risulti essenziale.

L’annuncio riguarda anche alcune novità inerenti la soluzione BMC CONTROL-M, che ora è in grado di automatizzare i processi database – una capacità determinante in quanto la corretta gestione dei database è alla base di un’erogazione ottimale dei servizi aziendali.

Integrando le transazioni dei database all’interno dell’ambiente di automazione dei workload aziendali, BMC CONTROL-M for Databases garantisce l’elaborazione puntuale e la disponibilità di tutte le informazioni business.

Sun Chemical, il maggior produttore mondiale di inchiostri per stampa e pigmenti organici, gestisce processi batch di oltre 60 sedi distribuite in 15 Paesi di tutto il mondo e ha scelto BMC CONTROL-M quadruplicando le attività batch e riducendo al contempo costi e tempi del personale.

" Sun Chemical utilizza le funzioni di batch management per gli scopi più diversi, fra cui anche la creazione delle giuste combinazioni chimiche, l’emissione delle fatture, le consegne dei prodotti corretti nei tempi richiesti, il pagamento dei fornitori e l’aggiornamento dei dati del personale", ha spiegato Sonny Samarakoon, Technology Lead SAP Implementation di Sun Chemical.

Leggi anche:  Microsoft annuncia la disponibilità generale di Microsoft 365 Copilot in Italia

"Con BMC CONTROL-M abbiamo ottimizzato la produttività e ridotto gli errori e i ritardi, non solo minimizzando i costi ma anche focalizzandoci sul nostro core business. Inoltre, BMC Batch Impact Manager fornisce importanti funzionalità grazie alle quali potremo garantire con ancora più efficacia i servizi aziendali”.

“Anziché limitarsi semplicemente a identificare errori e ritardi, la nuova soluzione BMC Batch Impact Manager dice ai nostri clienti cosa fare per intervenire e risolverli”, ha aggiunto Bill Miller, President of Mainframe Service Management di BMC.

“Si tratta della prima soluzione sul mercato capace di integrare questo tipo di funzionalità, un elemento che indubbiamente contribuirà a ottimizzare i livelli di efficienza operativa della nostra clientela”.

La soluzione CONTROL-M di BMC è posizionata nel Quadrante "Leaders" dello studio Gartner Magic Quadrant 2009.