CA per una virtualizzazione più redditizia

CA ha annunciato 12 novità per la gestione del’IT che aiuteranno imprese e service provider a ottenere maggiore valore per il business dagli ambienti virtualizzati. Attraverso le nuove soluzioni CA, le aziende potranno realizzare maggiori risparmi sui costi e rendere più efficienti e flessibili i loro ambienti di calcolo virtualizzati grazie a una gamma completa di funzioni per l’IT management, la governance, l’automazione e la sicurezza.

“I clienti CA potranno bilanciare meglio le capacità di controllo e di allineamento al business nell’ambito della gestione di risorse e sistemi virtualizzati” ha dichiarato Ajei Gopal, Executive Vice President di Products & Technology di CA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le imprese fanno sempre più affidamento sulla virtualizzazione: nel 2008 è stato virtualizzato il 31% delle istanze dei sistemi operativi, percentuale destinata a crescere fino al 54% nel 2010 secondo un sondaggio indipendente condotto da Forrester Research, Inc. fra i decision-maker nordamericani ed europei.

Semplificando e automatizzando la gestione di ambienti sia fisici che virtualizzati, CA aiuta i clienti a ridurre i rischi per il business e a diffondere la virtualizzazione in modo più rapido ed affidabile in ambienti di produzione eterogenei.

A differenza di molti altri vendor, CA ha progettato espressamente per la virtualizzazione le proprie tecnologie (soluzioni per la gestione delle infrastrutture, la gestione dei servizi, la gestione della performance applicativa, l’automazione business-driven e la gestione della sicurezza).

“I clienti enterprise che creano infrastrutture virtualizzate basate su VMware potranno migliorare l’automazione e la visibilità fra un’infrastruttura e l’altra grazie alle soluzioni gestionali di CA” ha spiegato Shekar Ayyar, Vice President di VMware responsabile delle alleanze infrastrutturali.

“Le soluzioni di CA e VMware offrono ai clienti comuni una straordinaria opportunità per massimizzare la resa economica degli investimenti effettuati in virtualizzazione e consentire un’ulteriore espansione delle infrastrutture virtuali”.

Leggi anche:  Microsoft apre a tutti gli iPhone il supporto a Phone Link

Nuovi prodotti e aggiornamenti di CA a supporto della virtualizzazione

I nuovi prodotti e gli aggiornamenti oggetto dell’annuncio odierno, dedicati a imprese e service provider, comprendono le seguenti soluzioni di gestione delle infrastrutture e automazione business-driven:

CA Spectrum Service Assurance è stato realizzato per offrire una visione immediata e completa degli effetti che le infrastrutture IT fisiche e virtuali esercitano sui servizi che supportano. Questa innovazione di CA migliora la qualità e la prevedibilità dei servizi informatici, evidenziando le cause ultime di problemi e rischi legati alla qualità.

Può inoltre contribuire a ridurre la spesa informatica diminuendo le attività di troubleshooting necessarie e velocizzando i tempi medi di riparazione. Il prodotto è stato realizzato per offrire una visualizzazione superiore delle infrastrutture nel contesto dei servizi IT, un metodo rapido, flessibile e preciso per creare modelli di servizio “end-to-end”, analisi automatiche che contribuiscano a risolvere i problemi legati alla qualità e a ridurre in modo proattivo i rischi, report di servizio chiari a supporto dell’attività di decision making e una migliore comunicazione con tutte le parti coinvolte nell’attività aziendale, integrazione con le più potenti e scalabili applicazioni di gestione dei domini per il recupero di informazioni relative a infrastrutture, applicazioni e cause ultime dei problemi.

CA Spectrum Automation Manager r11.7 è stato realizzato per aiutare i clienti a semplificare i processi informatici attraverso la gestione centralizzata delle configurazioni applicative e il provisioning dinamico delle risorse in ambienti fisici, virtuali e cloud.

Questa nuova versione include funzioni rapide di server provisioning P2V (da fisico a virtuale) e V2V (da virtuale a virtuale) che contribuiscono a semplificare l’adozione e l’espansione della virtualizzazione e consentono un più veloce ripristino dei server, nonché un supporto esteso di VMware vSphere, Citrix Xen, IBM LPAR, Sun Solaris e altre piattaforme per la gestione centralizzata di ambienti eterogenei, contribuendo così a migliorare l’economicità, l’agilità e la qualità dei servizi e a ridurre i rischi, sia informatici che di business.

Leggi anche:  Gli Intel Labs annunciano un modello di AI diffusion in grado di generare immagini a 360° da un testo

CA eHealth Performance Manager r6.2 è stato realizzato per monitorare in modo proattivo la performance di reti di dati e fonia, di sistemi fisici e virtuali e di database e applicazioni client/server in ambienti sia fisici che virtuali.

Questa nuova versione è stata creata per individuare piattaforme VMware ed altri ambienti virtuali, raccogliere i parametri necessari al mantenimento di una performance ottimale, allertare l’utente quando la performance si avvicina a soglie prestabilite, visualizzare il comportamento delle infrastrutture virtuali e creare report con i dati di performance raccolti, al fine di convalidare i livelli di servizio concordati.

Le funzioni previste in futuro comprendono un monitoraggio avanzato ambientale ed energetico, quale prezioso complemento alle funzioni di gestione della virtualizzazione di CA.

CA Insight Database Performance Manager r11.3 è stato realizzato per monitorare in modo proattivo la performance (con viste sia in tempo reale che storiche) di database DB2 per Linux, UNIX e Windows, Oracle, SQL Server e Sybase residenti in ambienti fisici, virtuali o cloud.

Il prodotto è progettato per condividere queste informazioni con le altre applicazioni CA per la gestione dei dominî, al fine di offrire una visibilità “end-to-end” sullo stato di salute dei database nell’intera infrastruttura IT.

Le nuove funzioni di questa versione includono il monitoraggio continuo dei database in ambiente VMware (anche in caso di migrazioni “hot” eseguite con VMware VMotion) senza intervento da parte dell’utente, oltre a un supporto potenziato della performance di VMware ottenuto tramite il monitoraggio proattivo del server repository VMware vCenter.

Fra le funzioni di cui è prevista l’implementazione si annoverano l’integrazione con CA Spectrum Service Assurance, una nuova vista di livello enterprise per la valutazione dei problemi “al primo sguardo”, il miglioramento dell’analisi delle cause nella valutazione della performance SQL e un’interfaccia unificata basata su browser per database (sia residenti su mainframe che distribuiti).
 

Leggi anche:  IDA guarda al futuro tra Cloud, IA, transizione energetica e alleanza tra le istituzioni