Canon: aggiornamento Therefore per gestione documentale più sicura

Canon Europe, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, ha rilasciato un aggiornamento della propria soluzione per la gestione di dati e documenti Therefore per offrire alla PMI, grandi organizzazioni e pubblica amministrazione un potente strumento per la sicurezza documentale.

Therefore è una soluzione per la gestione di dati e documenti che dà all’utente la possibilità di inserire, archiviare e consultare informazioni in modo rapido e sicuro, incrementando la produttività e riducendo i costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla funzione Audit Trail, con la nuova versione di Therefore l’amministratore è in grado di identificare quale utente ha utilizzato, modificato o stampato un determinato file, tracciare i processi documentali che ciascun utente ha effettuato, nonché limitare l’accesso e la possibilità di modificare determinati documenti di particolare importanza all’interno del sistema.

Per rispondere in modo più efficace alle esigenze delle organizzazioni in materia di archiviazione dei dati, la nuova release di Therefore è inoltre dotata di certificazione NetApp SnapLock, software di archiviazione e sicurezza documentale tra i maggiori sul mercato, a garanzia che i file presenti nel sistema Therefore e i cosiddetti file WORM (Write Once Read Many) siano tempestivamente cancellati al termine del periodo di archiviazione stabilito da direttiva aziendale o per legge.

Davide Baroni,Product Marketing Professional di Canon Italia illustra così le novità di Therefore: “Con Therefore è possibile avere la certezza assoluta che tutte le copie di un dato file siano state cancellate dal sistema: il ciclo di vita di un documento non termina infatti con la procedura di stampa o archiviazione e le imprese hanno la responsabilità legale di garantire la massima sicurezza ed affidabilità nella cancellazione dei dati sensibili.

Leggi anche:  Digital Manufacturing, quando il digitale potenzia le imprese

Le soluzioni per la gestione documentale, tuttavia, si limitano ad eliminare i dati dopo l’intervallo di tempo stabilito per legge, senza dare però garanzie sull’effettiva cancellazione delle copie di back-up.

Può dunque accadere che documenti ed informazioni sensibili possono erroneamente rimanere archiviati nel sistema, esponendo società ed organizzazioni a sanzioni per aver violato la legislazione sulla privacy ed il trattamento dei dati personali”.

La nuova versione di Therefore, è perfettamente compatibile con la piattaforma di stampa Canon di nuova generazione, le imageRUNNER ADVANCE e con tutte le soluzioni iR già esistenti.