Certusoft acquisisce la licenza per tre componenti del software D-Cubed di Siemens PLM Software

Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), e Certusoft, pioniere nelle tecnologie di automazione per la vendita e l’ingegnerizzazione, hanno annunciato che tre dei componenti della soluzione D-Cubed di Siemens PLM Software verranno integrati e rilasciati all’interno dell’applicativo Certusoft Configurator.

Certusoft Configurator è una soluzione destinata all’industria dei veicoli pesanti che offre evoluti strumenti di collaborazione per la visualizzazione, la configurazione, l’ottimizzazione della fisica dei veicoli e la gestione degli ordini. Questi strumenti aumentano la produttività delle attività legate alla realizzazione su commessa di veicoli speciali, come mezzi di soccorso, camion dei rifiuti e autocarri per l’industria edilizia, coprendo tutte le fasi tra la produzione e la vendita.

Certusoft ha acquisito la licenza d’uso di D-Cubed 3D Dimensional Constraint Manager (3D DCM) per gestire l’assemblaggio automatizzato in 3D delle configurazioni di telaio e scocca e per consentire agli utenti di configurare i propri modelli in maniera interattiva. Nascerà così un ambiente di configurazione ancora più produttivo a beneficio di tutti gli utenti, dagli ingegneri di produzione agli addetti dei punti vendita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

D-Cubed 3D DCM è la soluzione di riferimento nel settore per l’implementazione di funzionalità di modellazione degli assiemi in un’ampia gamma di applicativi di progettazione.

D-Cubed Collision Detection Manager (CDM) verrà invece integrato da Certusoft nell’applicativo Configurator per verificare che i prodotti configurati non presentino interferenze e collisioni fra le varie parti, eliminando in tal modo le rilavorazioni normalmente causate da questo tipo di problemi. Già ampiamente diffuso in molti pacchetti CAD meccanici, D-Cubed CDM è ottimizzato per rilevare in modo veloce e preciso interferenze e tolleranze fra i diversi componenti di un assieme.

Leggi anche:  Innovare nel gioco infinito

Infine, D-Cubed Hidden Line Manager (HLM) verrà adottato da Certusoft Configurator per migliorare la produzione automatizzata di disegni in grado di fornire agli utenti rappresentazioni grafiche estremamente accurate dei prodotti configurati. D-Cubed HLM è un componente ampiamente collaudato per i disegni e le illustrazioni tecniche, con un installato che supera già i due milioni di postazioni.

“Innovazione ed eccellenza di prodotto sono aspetti fondamentali della nostra strategia di sviluppo commerciale e, in quest’ottica, i componenti D-Cubed sono la soluzione più ovvia alle esigenze di modellazione tridimensionale più complesse” ha dichiarato Sermet Yucel, presidente di Certusoft.

“I nostri clienti chiedono un forte impegno in termini di qualità e funzionalità. Con le soluzioni acquisite da Siemens PLM Software potremo rispettare questo impegno in tempi più rapidi e con assoluta serenità”.

“In questi periodi di gravi difficoltà economiche, le aziende valutano ogni possibile strumento per restare al vertice,” ha sottolineato Joan Hirsch, Vice President of Product Design Solutions di Siemens PLM Software. “La continua richiesta delle nostre soluzioni da parte di aziende come Certusoft conferma come i componenti D-Cubed possano dare un contributo importante all’innovazione delle aziende, minimizzando il rischio e ottimizzando i costi.

Diamo il benvenuto a Certusoft nella comunità delle aziende con le quali collaboriamo e che costantemente arricchiscono la loro offerta delle consolidate tecnologie di Siemens PLM Software.”