Cezanne Software ottiene la certificazione ISO 27001

Cezanne Software, società leader nello sviluppo e distribuzione di soluzioni per Human Capital Management (HCM), ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni, secondo il nuovo standard ISO 27001:2005, per le soluzioni proposte ai propri clienti in modalità Software-as-a-Service (SaaS).

Lo standard ISO 27001 è l’unica norma riconosciuta a livello internazionale che impone alle aziende un approccio sistematico per la gestione dei dati sensibili e per la sicurezza delle informazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’obiettivo è, infatti, quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce esterne, assicurando integrità, riservatezza e accessibilità esclusivamente al personale aziendale autorizzato.

La certificazione è stata conferita dall’ente accreditato United Kingdom Accreditation Service (UKAS) Lloyd’s Register Quality Assurance Ltd (LRQA), società leader per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale. LRQA valuta e certifica la conformità con gli standard internazionali e supporto i propri clienti a utilizzare questi sistemi per minimizzare i rischi e aumentare i vantaggi competitivi.

Cezanne è tra le prime società fornitrici di soluzioni software dedicate alla gestione delle risorse umane e del talent management in modalità SaaS ad aver conseguito questo tipo di riconoscimento.

«Questo riconoscimento – ha affermato il CEO di Cezanne Software, Carlo Ugdulena – dimostra che Cezanne applica i massimi standard di sicurezza dei dati nelle proprie operazioni.

I dati relativi alle risorse umane – ha proseguito il CEO Cezanne – sono altamente sensibili e, grazie a questa certificazione, i nostri clienti possono essere sicuri che vengano applicati gli adeguati processi e misure interne per proteggere i loro dati e minimizzare qualsiasi potenziale rischio di sicurezza».

«Il processo di certificazione – ha commentato il direttore Customer Service di Cezanne, Andrew Paul – si è rivelato molto rigoroso e ci ha permesso di allineare il nostro approccio nella gestione dei dati dei clienti a un’efficace struttura che regola tutte le nostre pratiche e procedure. In questo modo i nostri clienti e partner possono contare su un servizio on demand estremamente sicuro».

Leggi anche:  AI Act: punto di partenza, non di arrivo