Citrix XD4.0: la nuova rivoluzione inizia oggi

Citrix Systems, il principale fornitore di tecnologie di virtualizzazione, networking e software as a service presenta XenDesktop 4 a tutti gli utenti finali e lo fa con un doppio appuntamento a Milano e Roma. Due eventi gratuiti di una giornata che sveleranno tutti i dettagli e le novità introdotte dalla nuova e innovativa soluzione Citrix.

Una volta gli IT Manager si affidavano alla virtualizzazione server come jolly per abbattere i costi, poi si è capito che il vero vaso di pandora erano i client con le loro difficoltà di gestione, aggiornamento e riparazione.

L’attenzione si è spostata alla virtualizzazione dei desktop e le tradizionali soluzioni VDI hanno risolto parzialmente le criticità. Ora XenDesktop 4 le elimina del tutto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

XenDesktop 4 a differenza delle soluzioni di prima generazione utilizzabili solo da una fascia ristretta di utenti, è il primo prodotto del settore a supportare tutti i principali modelli di virtualizzazione desktop all’interno di un’unica soluzione integrata che consente anche un’esperienza utente ad alta definizione e contemporaneamente il delivery delle applicazioni – una vera e propria rivoluzione che consente di migliorare il ROI, semplificare la gestione ed estendere i vantaggi della virtualizzazione a qualsiasi utente aziendale: un’opportunità per tutti gli IT manager di migliorare realmente la gestione delle postazioni di lavoro, controllandole dal centro indipendentemente da dove si trovino e in qualunque momento.

Alle due giornate di lavoro parteciperanno HP e Microsoft con l’obiettivo di spiegare l’interazione con Citrix per la realizzazione di soluzioni all’avanguardia e in linea con le moderne esigenze.

Microsoft e Citrix sono partner strategici e collaborano strettamente per fare in modo che gli utenti possano disporre di accesso on-demand alle informazioni di cui hanno bisogno e nel momento in cui ne hanno bisogno, indipendentemente dal dispositivo impiegato.

Leggi anche:  Labelling Lifecycle Management

Gli eventi sono in collaborazione con ITway, Computerlinks e Ready

Dove e Quando

Milano,24 Novembre 2009
Crowne Plaza San Donato

Roma, 26 Novembre2009

Sheraton Golf Parco de Medici 2

AGENDA

Gli speaker saranno a disposizione per presentare tutti i benefici del Virtual Desktop.

9,30 – Registrazione Partecipanti

10,00 –  Benvenuto e Agenda giornata

10,10 – Il potere della Virtualizzazione – Citrix – Una strategia di virtualizzazione semplice e attuabile dà all’IT la flessibilità e la velocità necessaria,
per un mondo dinamico.

10,40 Citrix XD4.0: Il futuro della Virtualizzazione! – Citrix – La sfida della tecnologia per la virtualizzazione desktop è trovare una soluzione più efficiente che risponda alle attuali esigenze delle strutture IT, migliorando la flessibilità e i costi d’esercizio del posto di lavoro.

11,10 – Coffee Break

11,30 Conosciamo meglio la “rivoluzione” di Citrix nelle Soluzioni di Virtualizzazione. – Citrix  – Simplify Enterprise Computing: gestione dei dispositivi e dei sistemi operativi in un’ unica soluzione semplificata.

12,30 Pranzo

14,00 Dal client all’infrastruttura IT – HP – Come e perché con HP la virtualizzazione è una concreta opportunità per le aziende.

14,30 Piattaforma Microsoft per la virtualizzazione dei desktop – Microsoft

15,00 Coffee Break

15,15 Tavola Rotonda Interattiva: Confronto diretto sul punto di vista degli operatori del settore (e degli utenti tra il pubblico) Citrix – HP – MSFT

16,15 Q&A e conclusioni

17,00 Fine lavori