Citrix XenDesktop Feature Pack: nuovi record di scalabilità e velocità

Citrix Systems annuncia una nuova release di Citrix XenDesktop 4 che ottimizza l’esperienza degli utenti finali, migliora la scalabilità e semplifica la gestione.

Con la nuova release Feature Pack 1, XenDesktop 4 fornisce significativi miglioramenti nell’esperienza utente potenziando la tecnologia per l’alta definizione Citrix HDX e offrendo agli utenti la possibilità di accedere ai rispettivi desktop virtuali con una velocità fino a cinque volte maggiore rispetto al passato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova release si giova anche dei miglioramenti nella scalabilità della piattaforma XenDesktop annunciati recentemente, offrendo ai clienti la possibilità di gestire contemporaneamente il numero senza precedenti di 100.000 desktop virtuali da un unico luogo, con un drastico miglioramento del ROI associato alla virtualizzazione desktop nelle implementazioni enterprise su larga scala.

La nuova release, inoltre, semplifica la gestione incorporando come funzioni integrate tutte le capacità della piattaforma XenApp 6 recentemente annunciata, inclusi la nuova integrazione con Microsoft App-V e il supporto di Windows Server 2008 R2.

Questa collaborazione si inserisce in una serie di iniziative che ampliano la partnership di lunga data esistente tra Citrix e Microsoft nella virtualizzazione desktop.

Attraverso questa stretta collaborazione nella virtualizzazione desktop, Citrix e Microsoft sono in grado di offrire ai clienti soluzioni integrate caratterizzate da livelli di flessibilità, ROI ed esperienza d’uso incomparabilmente superiori rispetto a qualunque altra alternativa attualmente disponibile sul mercato.

Principali caratteristiche

– Accesso ai desktop virtuali fino a 5 volte più veloce – I nuovi profili utente ottimizzati all’interno di XenDesktop abbreviano fino a un quinto il tempo di log-on alle applicazioni e ai desktop virtuali, migliorando drasticamente l’esperienza degli utenti. La nuova release incorpora anche numerosi miglioramenti nella tecnologia Citrix HDX, progettata per fornire un’esperienza in alta definizione a tutti gli utenti indipendentemente dal luogo in cui si trovano o dal dispositivo che utilizzano.

Leggi anche:  Cisco e NVIDIA: insieme per nuove soluzioni di infrastrutture sicure di IA

– Scalabilità senza eguali – XenDesktop 4, Feature Pack 1 ha dimostrato di saper erogare contemporaneamente il numero senza precedenti di 100.000(1) desktop virtuali da un unico luogo. Il modello shared hosted è una delle numerose opzioni per desktop virtuali offerte dalla rivoluzionaria tecnologia di delivery FlexCast incorporata nella piattaforma XenDesktop – capace di supportare qualunque modello base di virtualizzazione desktop mediante un’unica soluzione integrata – con la conseguenza di ottimizzare il ROI, semplificare la gestione ed estendere i vantaggi della virtualizzazione a ogni utente all’interno dell’organizzazione.

– Gestione applicativa semplificata – La nuova versione di XenDesktop incorpora tutte le capacità della piattaforma XenApp 6 recentemente annunciata, tra cui la nuova integrazione con Microsoft App-V. Con oltre la metà del ROI della virtualizzazione desktop che scaturisce dalla gestione centralizzata delle applicazioni, tali miglioramenti si traducono in una significativa semplificazione e in sostanziali risparmi sui costi IT.

– WAN Optimization e accesso remoto protetto – Quale elemento della soluzione XenDesktop, la funzione HDX WAN Optimization ottimizza le performance e l’utilizzo della rete su un’infrastruttura WAN comprimendo, accelerando e priorizzando il traffico, mentre HDX SmartAccess fornisce agli utenti accesso semplice e sicuro da qualunque luogo sulla base di parametri quali identità, luogo e dispositivo. Virtual appliance basate su software sono ora disponibili per Citrix Branch Repeater e Citrix Access Gateway.