COLT lancia i “Cloud Infrastructure Services”

COLT, azienda leader nella fornitura di servizi gestiti e per la telecomunicazione aziendale, annuncia il lancio dei suoi nuovi “Cloud Infrastructure Services”: una serie di soluzioni progettate per offrire alle aziende tutti i benefici della flessibilità garantita dai servizi erogati in modalità “cloud”.

Il portafoglio di servizi COLT “Cloud Infrastructure Services” fornisce alle aziende una combinazione di infrastrutture dedicate, virtuali e condivise.

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E’ prevista inoltre la possibilità di storage dedicato all’interno dell’”Infrastruttura Cloud”, con varie opzioni per soddisfare le diverse esigenze del cliente.

I “Cloud Infrastructure Services”, riducendo gli investimenti richiesti per l’acquisto delle infrastrutture IT, consentono di ridurre i rischi, migliorando il flusso di cassa.

La transizione da infrastrutture di proprietà a servizi basati su cloud offre ai clienti la possibilità di accedere e usufruire del corretto insieme di competenze ed esperienza tecnica, sgravando il carico di lavoro operativo delle risorse IT interne.

Come parte dei “Cloud Infrastructure Services”, COLT offre anche in modo proattivo il monitoraggio della capacità dei dispositivi per ridurre al minimo i colli di bottiglia o la scarsa capacità di storage.

Il portale di monitoring offre un semplice dashboard da consultare con una serie di funzioni di reporting, che consentono un monitoraggio continuo e l’analisi delle prestazioni del servizio.

Sono disponibili anche sistemi di sicurezza gestita con politiche di gestione del firewall con load balancers e combinazioni di infrastrutture basate su hardware e software di aziende leader..

Maggy McClelland
, Managing Director della divisione COLT Managed Service ha dichiarato: "I clienti hanno bisogno sia di flessibilità che di certezza nella propria attività.

Abbiamo fatto in modo che i nostri Cloud Infrastructure Services rispondano alle esigenze dei CIO – ovvero la gestione del rischio aziendale, il miglioramento del servizio e la riduzione dei costi.

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Questo è possibile scalando da server di piccole dimensioni a server di grandi dimensioni, fornendo un accesso sicuro, tramite una rete privata COLT e / o Internet, e grazie ai servizi di monitoring 24x7x365.

Siamo in grado di adattare i nostri servizi cloud a specifiche esigenze dei clienti e migrare le applicazioni esistenti ad un ambiente di tipo cloud. Questo unisce i vantaggi della riduzione dei costi e della scalabilità, con la qualità di servizi informatici gestiti garantiti da SLA”.

Questo è il secondo annuncio della famiglia di servizi cloud di COLT, in seguito al lancio di “COLT Managed Workspace” nel luglio 2009.

Le soluzioni di servizi informatici gestiti COLT sono costruite sulla propria infrastruttura di proprietà che combina 25.000 km di rete e 19 data center in Europa.

Questa struttura consente a COLT di farsi carico della responsabilità end to end di sicurezza, disponibilità dei servizi e continuità dei processi IT, unitamente alla capacità di elaborazione.

I Service Level Agreement di COLT sono allineati alle esigenze del cliente e personalizzati in base al servizio fornito, non alla tecnologia.

La piattaforma di enterprise cloud offre a COLT la possibilità di fornire servizi che garantiscono ai propri clienti la libertà di scegliere quando e come sfruttare i vantaggi di un’infrastruttura gestita e servizi applicativi, nonché una maggiore flessibilità per raggiungere livelli ottimali di efficienza, sicurezza e prestazioni.

Le 10 caratteristiche principali dei “Cloud Infrastructure Services”:

1. Ambiente totalmente gestito

2. Possibilità di eseguire le proprie applicazioni aziendali esistenti mantenendole “invariate nel Cloud”

3. Accesso alla rete privata e/o pubblica

4. Tempi brevi di fornitura

5. Portale di controllo self-service

6. Gamma di opzioni di back-up

7. Server e storage dedicati e/o condivisi

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8. Possibilità di pianificazione finanziaria preventiva grazie all’addebito mensile

9. Visibilità della capacità di storage all’interno del portale realizzato per il cliente

10. Supporto per le licenze delle applicazioni software esistenti

Il portale di controllo fornisce una visualizzazione personalizzata di tutti i sistemi e il monitoraggio:

• dell’utilizzo della CPU

• della memoria

• dello spazio su disco

• delle interfacce di rete

• della disponibilità del sistema