CommVault insieme a Informatica per offrire un’efficace archiviazione dei dati, strutturati e non

CommVault ha stretto una partnership con Informatica, il più importante provider indipendente di soluzioni di data integration, per realizzare una soluzione di archiviazione totalmente integrata, in grado di estendere il supporto ai principali database e applicazioni, fra cui Microsoft SQL Server, Oracle, DB2, SAP, PeopleSoft, Siebel e altre applicazioni personalizzate o proprietarie.

Questa nuova partnership tecnologica permetterà agli utenti del software CommVault Simpana di archiviare in modo facile ed efficiente grandi database di applicazioni mission critical, come ad esempio sistemi CRM ed ERP, per ottenere più efficaci funzionalità di eDiscovery e migliorare la gestione dello spazio nel database.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questo modo, Simpana potrà aiutare gli utenti a ridurre lo spazio occupato da grandi database per ottenere un significativo miglioramento delle performance applicative, riducendo al tempo stesso il tempo ed i costi necessari all’esecuzione di più task differenti, fra cui backup, recovery e replica, oltre ai regolari aggiornamenti delle applicazioni.

In tema di eDiscovery e ricerca di dati strutturati, il sofware Simpana può inoltre aiutare gli utenti a semplificare l’identificazione, la raccolta e il processo di elementi di prova provenienti da fonti strutturate di dati.

CommVault continua ad affidarsi all’approccio single software platform per offrire funzionalità di archiviazione complete, che comprendono la gestione di informazioni non strutturate (es. file system), semi-strutturate (es. Microsoft SharePoint ed email), ed ora, grazie alla partnership con Informatica, anche strutturate (es. database).

“La combinazione delle tecnologie di CommVault ed Informatica aiuterà le organizzazioni di tutto il mondo ad avere un maggior controllo sulla crescita dei dati, permettendo un’archiviazione affidabile dei database e, allo stesso tempo, un facile accesso ai dati archiviati”, ha dichiarato Adam Wilson, general manager, Information Lifecycle Management di Informatica.

Leggi anche:  Nelle aziende italiane la formazione e le policy in materia di Intelligenza Artificiale sono inadeguate

“Insieme, possiamo migliorare le performance delle applicazioni, rispettare i requisiti di conformità alle normative e concludere in modo sicuro ed economicamente efficiente il ciclo di vita delle applicazioni più datate. Insieme, le nostre due aziende possono aiutare le organizzazioni a raggiungere vantaggi economici, riducendo i costi e l’utilizzo delle risorse grazie a una più efficace gestione dei propri dati”.

“La nostra partnership con Informatica estende ulteriormente le strategie di storage management di CommVault, per garantire che l’archiviazione dei database possa essere gestita in modo facile, come già avviene per i file e per la email, in base a policy automatizzate”, ha aggiunto Simon Taylor, senior director Information Access Management Group di CommVault.“

Di conseguenza CommVault fornisce un’ampia varietà di funzionalità di archiviazione, sfruttando una singola piattaforma per ottenere ulteriori risparmi sui costi, un miglior accesso alle informazioni e una maggior efficienza operativa”.

“Una ricerca di IDC evidenzia un aumento nel numero di grandi aziende che hanno indicato di aver avviato ricerche eDiscovery anche sui database applicativi.

L’aumento nel numero di richieste da parte di terze parti, di audit pubblici ed investigativi sottolinea l’importanza delle applicazioni per l’archiviazione dei database nella gestione ESI per adempiere agli obblighi di eDiscovery delle organizzazioni”, ha concluso Vivian Tero, Program Manager, GRC Infrastructure, IDC.

L’archiviazione avanzata dei database ottimizza gestione dello spazio ed efficienza operativa

Secondo una ricerca dell’Enterprise Strategy Group, il 49% degli intervistati si è trovato nella condizione di produrre informazioni tratte da un database, in seguito a un’indagine legale o alla richiesta di adesione ad una determinata normativa.

Tuttavia, è piuttosto diffuso il caso in cui molti dei dati relativi alle applicazioni di un’impresa ed ai suoi sistemi proprietari non siano attivi, cosa che richiede importanti risorse IT per la loro gestione e la protezione.

Leggi anche:  L’innovativo browser Arc arriva su Windows

Con il crescere dei dati, le performance applicative normalmente diminuiscono, richiedendo maggior potenza di CPU, più storage, aggiornamenti software più frequenti e costi amministrativi maggiori, per la risoluzione di backup incompleti e per la necessità di incrementare gli investimenti legati ai supporti di backup.

Data Archive di Informatica è una soluzione di classe enterprise scalabile per l’archiviazione di applicazioni di business eterogenee. Agendo sulle policy di business, Informatica Data Archive automatizza in modo facile la migrazione delle informazioni dai database di produzione verso un’unica storage policy Simpana, sulla base dello standard XML.

Le informazioni vengono quindi archiviate e indicizzate nel software Simpana. Una volta che i dati vengono gestiti in ambiente Simpana, l’utente può effettuare facilmente ricerca, discover e reportistica su tutte le forme di dati, compresi i dati strutturati provenienti dai database e quelli semi-strutturati e non strutturati da altre fonti di dati Simpana per rispondere velocemente alle richieste di audit e eDiscovery.

Inoltre, gli utenti possono semplificare gestione e auditing, monitorando, analizzando ed effettuando il necessario reporting in merito a risorse di storage e crescita dei dati e ai dati conservati. Ciò aiuta a ridurre i rischi IT e di business che possono coinvolgere la gestione dello storage su database, l’eDiscovery e la conservazione dei dati per la compliance e i dati sulle transazioni.

I moduli Archive e Search del software Simpana di CommVault aiutano gli utenti a raggiungere un migliore controllo sulla crescita esponenziale dei dati e dei costi legati all’infrastruttura, contemporaneamente soddisfacendo i requisiti legali di discovery, così come gli standard di governance delle informazioni ed i requisiti di accesso.

Abbinando la soluzione automatizzata di archiviazione di file ed email di CommVault con le funzionalità di archiviazione dei database di Informatica, è possibile ridurre i tempi e gli sforzi necessari per regolare le performance delle applicazioni e gestirne la manutenzione. Inoltre, le aziende possono conservare i dati inattivi più a lungo, mantenendo la velocità di accesso per soddisfare richieste normative o legate ad attività di auditing.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale all’edge per sfruttare tutto il valore dei dati

L’esclusivo approccio singular platform di CommVault alla gestione di dati e informazioni permette di ottenere sistemi di archiviazione ottimizzati dal punto di vista dei costi per tutti i tipi di dati, e di raggiungere a una gestione più efficiente delle risorse di storage per l’analisi automatizzata e semplificata della crescita di dati e la pianificazione proattiva della gestione dello spazio.