CommVault Simpana è VMware Ready

La piattaforma software CommVault Simpana ed il suo Universal Virtual Server Agent hanno ottenuto la certificazione VMware Ready per la protezione dei dati.

Questo significa che il software Simpana ha passato con successo una fase di valutazione e testing da parte di VMware e che è attualmente presente nel VMware Partner Product Catalog, come una soluzione in grado di offrire livelli ottimali di integrazione, funzionalità e performance.

Aver superato i test relativi al programma VMware Ready per la protezione dei dati aiuta ad assicurare che CommVault Simpana 8 sia in grado di sfruttare al meglio le funzionalità della piattaforma VMware e sia pronto per installazioni presso clienti condivisi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti CommVault possono utilizzare il software Simpana “VMware Ready” per ridurre il carico di lavoro amministrativo ed i costi ad esso correlati, legati alla gestione di ambienti virtuali sempre più complessi.

“Combinando il software Simpana con la piattaforma vSphere 4 di VMware, le aziende possono raggiungere livelli superiori di protezione dei propri dati, semplificandone molti aspetti della loro gestione, in particolare presso ambienti sempre più spesso virtuali”, ha spiegato Parag Patel, Vice President Alliances di VMware.

“Siamo lieti che il software CommVault Simpana abbia superato il programma VMware Ready per la protezione dei dati, mostrando così ai clienti di aver soddisfatto specifici test da parte di VMware e di conseguenza rivelandosi in grado di gestire applicazioni ed operazioni di business mission-critical.”

“Man mano che realtà aziendali di tutte le dimensioni scelgono sempre più spesso la virtualizzazione dei server per abbattere i costi che derivano dai loro ambienti IT proprietari, adottano anche il software Simpana per meglio proteggere crescenti volumi di dati, che si trovano su server sia fisici che virtuali”, ha commentato David West, Vice President Marketing and Business Development di CommVault.

Leggi anche:  #CorporateTax 2023, il mondo fiscale si confronta

“Ci siamo impegnati a lavorare a stretto contatto con VMware per garantire che Simpana soddisfasse tutti i loro requisiti e criteri di interoperabilità, in modo che i nostri clienti possano godere contemporaneamente dei benefici della virtualizzazione e di una migliore protezione dei dati.”

Il software Simpana di CommVault adotta un approccio di gestione unificata delle informazioni, con moduli interoperabili di data management in grado di sfruttare un’unica base di codice per rendere più semplice la gestione e la protezione dei dati mission-critical che si trovano su server sia fisici che virtuali.

Con l’Universal Virtual Server Agent di Simpana, il backup, il ripristino e la retention di dati presenti in ambiente VMware vSphere 4 vengono semplificati grazie all’integrazione con il framework VMware Consolidated Backup (VCB).

Il software Simpana è ideale per le aziende che prevedono di adottare la virtualizzazione dei server o di implementare un sito di disaster recovery basato su macchine virtuali, ma anche per le organizzazioni alla ricerca di soluzioni semplici ed economicamente sostenibili per ottimizzare la gestione dei dati in ambienti virtuali, con funzionalità di backup e ripristino, archiviazione, replica e reportistica.

CommVault si impegna a collaborare con VMware per garantire che il software Simpana continui a sfruttare al meglio le caratteristiche uniche di VMware vSphere 4 anche quando opera in ambienti eterogenei, indipendentemente dal tipo di hardware, di sistema operativo e di applicazioni.

Il programma VMware Ready per la protezione dei dati è un programma di co-branding gestito da VMware per i prodotti di partner qualificati, come parte del più ampio VMware Technology Alliance Partner (TAP) Program.

Con oltre 1000 membri in tutto il mondo, il programma VMware TAP offre ai partner tecnologici più avanzati un set completo di servizi tecnici e commerciali, di supporto, di strumenti ed expertise a firma VMware, per garantire sempre maggior valore ai clienti comuni.
 

Leggi anche:  Aubay, il potere dell’IA generativa per la BI conversazionale