Compellent lancia Storage Center 5

Compellent Technologies ha annunciato la disponibilità di Storage Center 5, la soluzione storage ideata per semplificare il disaster recovery e permettere un sistema di tiered storage automatizzato alla portata di qualunque azienda e budget.

Basato su un’architettura a blocco dinamico, Storage Center 5 è dotato di nuove funzionalità tra cui: Portable Volume replication, storage SAS scalabile, tiered storage automatizzato con protezione RAID 6, tecnologia Virtual Ports I/O, mappatura dinamica dei server, gruppi di consistenza e gestione ottimizzata dello spazio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con una solida struttura scalabile e la virtualizzazione a livello di blocco di Compellent i clienti possono unire diversi livelli di storage, dal SAS all’SSD, in un’unica soluzione virtualizzata, nucleo centrale di un ambiente dati di nuova concezione: “fluid data”.

Nuove caratteristiche

Portable Volume – riduce tempo, costi e complessità della replica dei dati ai fini del disaster recovery. I clienti replicano i dati su hard disk esterni e il software Enterprise Manager di Compellent automatizza l’intero processo di allineamento, senza alcuna complessità, bisogno di formazione o di servizi aggiuntivi. Protetti dalla crittografia a 128-bit i drive possono essere spostati velocemente su siti remoti, e ciò permette costi minori e maggiore rapidità rispetto allo spostamento dell’intero sistema o all’acquisto di banda ad alte prestazioni.

Tecnologia SAS scalabile – riduzione dei costi dei dischi per la replica remota e il tiering automatico dei dati, fornendo al contempo prestazioni di fascia enterprise. Storage Center 5 può scalare da un minimo di 6 a 384 dischi SAS con un mix di funzionalità e velocità in un unico apparato, supportando una connettività server front-end FC o iSCSI.

Sistema di tiered storage automatizzato con RAID 6 – coniuga risparmio sui costi, efficienza e fault tolerance con i più alti livelli di prestazione del sistema. Compellent archivia prima i dati scritti su uno storage veloce configurato con RAID 10 e poi migra in modo dinamico le porzioni meno attive su RAID 6 per un’elevata disponibilità e protezione, senza necessità di intervento manuale o servizi aggiuntivi.

Leggi anche:  Denodo migliora la produttività e riduce i costi relativi a cloud e data lake grazie ai nuovi miglioramenti della sua piattaforma

Porte virtuali – semplificano le configurazioni e abbattono i costi hardware riducendo del 50% il numero di porte I/O fisiche richieste dagli switch di rete e dai controller Compellent. Le porte sono virtualizzate e le connessioni FC o iSCSI possono essere condivise o spostate utilizzando il software per una maggiore flessibilità e garantendo un’elevata disponibilità dei dati per configurazioni sia entry-level sia di classe enterprise.

Mappatura del server – configurazione automatica di server virtuali e cluster, coniugando potenza e precisione di realizzazione con la praticità di una GUI. La mappatura del server permette il setup e la configurazione simultanea di volumi “thin-provisioned” identici per più macchine fisiche e virtuali, con la possibilità di aggiungere o rimuovere server immediatamente.

Gruppi di consistenza – consentono il recupero veloce e accurato dei dati per applicazioni aziendali anche molto complesse. L’efficienza e la velocità dell’implementazione di Compellent consentono il supporto contemporaneo di snapshot che gestiscono fino a 40 volumi separati e tra loro collegati, senza necessità di pianificazioni speciali o particolari configurazioni di sistema.

“Continuiamo a essere innovativi nelle aree del tiered storage automatizzato e del disaster recovery, rispondendo alle esigenze dei nostri clienti e alle necessità di tutte le aziende di accedere istantaneamente ai dati”, ha commentato Andy Hardy, Managing Director International Sales di Compellent.

“Storage Center 5 consente ai nostri clienti di proteggere i propri data center rendendoli ‘a prova di futuro’, grazie a una gestione dei dati più efficiente e fluida”.