Compuware completa la prima fase dell’integrazione Vantage/Gomez

Compuware ha annunciato la prima integrazione tra la propria soluzione di gestione delle prestazioni applicative Compuware Vantage e le soluzioni di gestione delle applicazioni Web di Gomez, acquisita di recente.

Si tratta della prima soluzione a offrire la visibilità dell’intera application delivery chain, dai sistemi interni protetti dal firewall ai browser Web degli utenti di tutto il mondo.

Tramite dashboard unificati, la soluzione accelera l’individuazione e la risoluzione dei problemi delle prestazioni applicative che hanno un impatto negativo sui clienti e sui servizi critici per il business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo approccio consente ai responsabili IT e della gestione aziendale di disporre delle prestazioni applicative necessarie per promuovere l’immagine del marchio e la fidelizzazione dei clienti, nonché per incrementare il fatturato.

I team IT possono ottenere una visione unificata dei dati relativi alle prestazioni applicative dalle soluzioni Vantage e Gomez. Ad esempio, i clienti che utilizzano le soluzioni Gomez per la gestione delle applicazioni business critical distribuite attraverso Internet potranno eseguire analisi direttamente da un avviso di Gomez sui dati di Vantage per individuare le cause principali dei problemi originati dai sistemi interni.

In modo analogo, i team IT che utilizzano soluzioni Vantage possono visualizzare i dati delle prestazioni Web di Gomez tramite dashboard Vantage, offrendo una visione olistica dell’erogazione dei servizi aziendali.

Entrambi gli scenari offrono informazioni più complete e fruibili di quanto sia mai stato possibile, accelerando l’identificazione, la diagnosi e la risoluzione dei problemi che incidono negativamente sul business.

"Siamo impegnati a fornire rapidamente integrazioni di alto valore tra Vantage and Gomez, offrendo valore immediato ai nostri clienti a pochi giorni dalla chiusura dell’acquisizione.

Questo è un primo passo molto importante per la creazione di soluzioni integrate che consentiranno di migliorare significativamente la gestione delle prestazioni applicative a livello di azienda e su Internet" ha dichiarato Massimo Zompetta, Country Manager Compuware Italy.

Leggi anche:  Gestione delle informazioni: i trend del 2024 secondo OpenText

Gomez Active Data Center

Compuware annuncia anche la disponibilità di Gomez Active Data Center, una nuova soluzione che connette le funzioni Gomez di monitoraggio delle prestazioni Web "outside-in" degli utenti finali con i sistemi di monitoraggio dell’infrastruttura "behind-the-firewall", per fornire una visione integrata delle prestazioni applicative e dell’erogazione dei servizi IT a livello di azienda e su Internet.

La combinazione degli avvisi relativi alle prestazioni applicative Web di Gomez con gli eventi di sistema interni consente ai team operativi IT di identificare più velocemente i sistemi interni che causano problemi a livello di prestazioni applicative Web con il conseguente impatto diretto sul business.

"In genere dovevamo investire tempo ed energie per la ricerca di tutte le possibili fonti di problemi riguardanti le prestazioni applicative. Ora, grazie ad Active Data Center di Gomez, disponiamo di informazioni più dettagliate per individuare l’origine di un problema.

Siamo in grado di associare direttamente i problemi prestazionali rilevati dagli utenti finali a catene di eventi nel nostro data center, riducendo la ricerca da numerosi problemi possibili a una manciata di elementi", ha detto David Lauck, Director of Technology Operations di Adknowledge.

Quando si verificano problemi a livello di prestazioni, le organizzazioni utilizzano la piattaforma Gomez per determinare se la causa principale è da ricercare in un browser, un prodotto di terze parti, Internet o all’interno del loro data center.

Se il problema è interno, Gomez Active Data Center consente al team IT di isolare rapidamente i sistemi specifici alla fonte del problema mediante uno scambio bidirezionale di dati tra gli strumenti di gestione delle prestazioni Web di Gomez e gli strumenti di gestione dei sistemi IT.

Leggi anche:  Solidsoft Reply guida la migrazione del sistema nazionale di verifica dei farmaci in Finlandia

Questa integrazione può essere raggiunta sia recapitando direttamente gli avvisi di Gomez a un software di gestione del cliente per l’analisi e la correlazione, sia aggregando e inviando gli eventi al portale Gomez.

Gomez Active Data Center è una soluzione basata su SaaS (Software-as-a-Service) realizzata su un framework di integrazione aperto che si integra con il software di gestione IT di CA, HP, IBM, Nagios e altri.

"L’analisi delle cause principali costituisce una sfida costante per le aziende e comporta un notevole impiego di tempo e risorse", ha dichiarato Imad Mouline, Chief Technology Officer, Gomez Division di Compuware Corporation.

"Gomez Active Data Center aiuta le aziende a valutare e risolvere in modo più efficiente i problemi delle prestazioni applicative Web, collegando in modo più efficiente l’esperienza degli utenti finali con gli eventi behind-the-firewall".

L’integrazione Vantage/Gomez è immediatamente disponibile per tutti i comuni utenti di Gomez e Vantage, senza costi aggiuntivi.