Con Zucchetti inizia l’era del SaaS collaborativo

Secondo gli analisti di Gartner, tra il 2007 e il 2010, ci sarà una crescita nell’ordine del 35% del Software as a Service, ma gli esperti della società di ricerca consigliano anche alle aziende di scegliere non solo sulla spinta dei ‘rumors’ del momento, bensì considerando i reali vantaggi che questo modello potrà portare alla loro attività.
 Diventa, quindi, necessario per i produttori di software comunicare in modo chiaro quali siano i plus della propria soluzione per fornire ai potenziali clienti gli strumenti necessari a individuarne i benefici a livello organizzativo.Zucchetti, software house riconosciuta leader in Europa per crescita e capacità d’innovazione, ha realizzato MicroERP con l’idea di portare sul mercato un “Saas collaborativo”, in cui più che l’aspetto dell’erogazione on demand è importante il concetto di condivisione delle informazioni e di utilizzo dell’applicazione in real-time da parte di utenti interni ed esterni all’azienda.
 MicroERP Zucchetti, creando un nuovo modo di lavorare basato sulla collaborazione attiva di tutti i soggetti coinvolti, soddisfa appieno le esigenze dell’impresa estesa – ossia dell’azienda che integra i suoi processi e condivide applicazioni e servizi con il mondo esterno – in tutte le forme possibili in cui essa si presenta: microimpresa-commercialista/associazione di categoria, azienda capogruppo-filiali, sede centrale-sedi periferiche, ecc.La collaborazione, inoltre, non riguarda solo le persone, ma anche i software utilizzati: ad esempio una grande azienda con il suo ERP “Legacy” può usare microERP per le sue piccole realtà distribuite in modo capillare sul territorio o all’estero, integrando perfettamente i due sistemi (ERP e MicroERP) senza la necessità di doversi dotare di complesse infrastrutture IT.
 Per queste tipologie di imprese MicroERP rappresenta lo strumento più valido per ottenere maggiore efficienza, nel minor tempo, con il massimo dell’economicità.
 Il SaaS di Zucchetti, a pochi mesi dal suo lancio sul mercato, ha già degli importanti casi di successo in questo ambito; in particolare la soluzione è stata apprezzata dai responsabili amministrativi e finanziari di aziende della grande distribuzione, che richiedevano un servizio web-based in grado di gestire in modo centralizzato l’enorme mole di dati fiscali dei vari punti vendita, riducendo drasticamente i processi di data entry.Inoltre, poiché la software house italiana predilige sempre un modello di distribuzione incentrato sul canale indiretto, ci sono grandi opportunità di business sia per i Partner Zucchetti che vogliono ampliare il proprio portafoglio d’offerta, sia per altri operatori IT che, con i grandi vantaggi che può garantire loro un prodotto come MicroERP, possono approcciare con profitto il mercato del SaaS.
 Per ulteriori informazioni su MicroERP è possibile consultare il sito www.microerp.it, dove si può richiedere anche una demo on-line per constatare subito le grandi potenzialità dell’applicazione Zucchetti.

Leggi anche:  La trasformazione digitale nel settore retail. Il ruolo centrale dei dati