Si è concluso il 23 giugno scorso a Roma l’Energy Tour ‘09 di Formula, una delle realtà storiche dell’informatica italiana. Cinque tappe sul territorio nazionale (Padova, Milano, Torino, Bologna e Roma) per presentare agli oltre 400 iscritti la “nuova” Formula e il rinnovato portafoglio di soluzioni gestionali rivolto soprattutto ai Ceo, Cfo e Cio delle medie imprese italiane che operano prevalentemente nei settori della produzione industriale, dei servizi e della distribuzione organizzata.
Quattro i messaggi principali di rinnovamento e di chiarezza esposti, ad apertura di ogni evento, da Charles Tarbé, Amministratore Delegato e Vice Presidente di Formula:
• La nuova Formula, risultato del lavoro di risanamento dell’azienda, che si presenta oggi al mercato come una realtà italiana di proprietà, con le competenze corrette per essere di nuovo forte e competitiva.
• Energia Gestionale, la nuova baseline adottata dall’azienda per precisare che anche, e soprattutto, le persone e non solo i prodotti e le soluzioni rappresentano risorse preziose per il business. L’Energia di Formula si traduce nella spinta verso il miglioramento oltre che nella rinnovata attenzione ai clienti e al mercato.
• Competenza nell’approccio al mercato e nel lavoro quotidiano delle persone.
• Innovazione nel proporre le soluzioni adatte in tempi corretti e con la migliore tecnologia.
A seguito di un’attenta opera di razionalizzazione e semplificazione, l’azienda ha illustrato ai propri clienti e al mercato delle medie imprese, mediante demo live, best practice, approfondimenti e testimonial d’eccezione (Valigeria Roncato, Leali, Camerson, Toschi e Interporto di Nola), le tre distinte linee di prodotto: gli ERP (Enterprise Resource Planning) Diapason e Sage Erp X3, le soluzioni FRP (Financial Resource Planning) di gestione del consolidato, della tesoreria, dei cespiti, del budget e del controllo di gestione e le applicazioni SLB (Sales, Logistic & Business Intelligence) che comprendono un portale clienti/fornitori, un’applicazione di Warehouse Management System (WMS), un prodotto di billing dedicato alle Utilities e soluzioni di Business Intelligence.