Condividere le informazioni: con il CMS di esa software è più “facile!”

Continua l’impegno di esa software nell’ampliamento dell’offerta di soluzioni a valore per le imprese. In un contesto di mercato dove la domanda delle imprese verso strumenti di Document Management ha recentemente registrato un notevole incremento, esa software sta ulteriormente ampliando l’offerta di soluzioni volte a supportare le imprese oltre l’ambito delle mere esigenze di archiviazione digitale.

Lo sviluppo di sinergie con i partner del territorio, ha portato alla realizzazione della traduzione in tedesco dell’applicativo, traduzione che continuerà ad essere aggiornata nell’evoluzione della soluzione insieme a quella in inglese. Tutto questo è stato fatto per andare incontro alle esigenze dell’Alto Adige area in cui esa software ha una presenza importante, oltre ad avere un respiro internazionale circa i clienti presenti all’estero.

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Contemporaneamente, la gestione documentale di esa software amplia il proprio raggio d’azione con l’avvio del progetto di e/cms e, in concomitanza, cambia denominazione: e/document management system.

Il nuovo modulo e/cms (content management system) rappresenterà non solo uno strumento per condividere documenti, ma anche e soprattutto informazioni, facilitando la gestione dei contenuti dei siti web senza che sia necessario avere specifiche competenze tecniche.

Oggi, quindi, e/document management system, non affronta solo la conservazione sostitutiva, l’archiviazione ottica o la gestione dei flussi, ma anche la “pubblicazione” di contenuti sul web, sia diretta a tutti che mirata e riservata solo agli utenti interessati; utenti allargati alla sfera extra-aziendale, ma comunque in relazione di business con l’impresa; utenti che potranno essere creati e profilati dagli utenti esterni stessi. 

A seconda del ruolo e/o delle relazioni intercorrenti, che gli interlocutori siano ad esempio clienti, fornitori e/o dipendenti, l’azienda che utilizza il sistema di Content Management di esa può conferire loro la possibilità o meno di accedere ad alcune informazioni sul web, così come il cliente o iI fornitore a sua volta, può decidere cosa può essere condiviso all’interno della sua organizzazione, configurando un ulteriore livello di profilazione.

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La gestione dei contenuti web diventa così semplice e altamente personalizzabile.

Il Content Management va ad inserirsi nel più ampio contesto di uno strumento di Document Management dove vengono automatizzati tutti i processi di scambio e notifica delle informazioni seguendo le regole di riservatezza nel rispetto delle necessità dell’organizzazione aziendale.

La gestione documentale di esa software permette, contestualmente all’archiviazione di qualsiasi tipo di documento, la catalogazione, la classificazione e la protocollazione automatica, con una perfetta integrazione con il sistema gestionale aziendale.

Uno strumento che consente quindi di eliminare gli archivi cartacei, ma anche e soprattutto di gestire efficacemente i flussi dei documenti nell’area dell’azienda estesa condividendo in modo sicuro le informazioni.