Convegno AUSED sull’ECM (Enterprise Content Management)

Convegno
AUSED sull’ECM (Enterprise Content Management)

Il
seminario permetterà di conoscere i principali sistemi di gestione documentale
presentati dai vendor insieme alle testimonianze di aziende che li stanno utilizzando.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Enterprise
Content Management – Non solo gestione di contenuti, ma un modo intelligente
di gestire i processi eliminando la carta”. E’ il titolo del seminario
organizzato dall’AUSED che si svolgerà il 20 novembre 2008, alle
ore 14,00, presso lo Star Hotel RITZ di Via Spallanzani, 40 a Milano.

I vantaggi che
potrete apprezzare sono importanti: oltre all’eliminazione della carta,
che sempre più sta diventando un problema nell’organizzazione aziendale
per via dello spazio occupato, anche per la difficoltà nel reperire rapidamente
informazioni e documenti, e non ultimo per l’impatto ecologico che la
stampa dei documenti comporta. Significativi sono i vantaggi che si ottengono
grazie e questi sistemi. Molti altri dettagli ed importanti spunti li potrete
acquisire partecipando a questo evento, ove verranno presentate soluzioni diverse
e testimonianze di Società che usano queste soluzioni e che con esempi
pratici dimostreranno le aree di applicazione possibili ed i vantaggi aziendali
ottenuti.

Il seminario organizzato
da AUSED vi permetterà di conoscere i principali sistemi di gestione
documentale presentati dai vendor insieme alle testimonianze di aziende che
li stanno utilizzando.

Adriano Riboni,
CIO di Sanofi Aventis S.p.A., introdurrà il tema, descrivendo i vantaggi
e i risparmi che si possono ottenere implementando Sistemi digitali di Gestione
dei Documenti. Vari esempi di campi di applicazione e nuovi metodi di lavoro
legati all’utilizzo di questi sistemi.

Daniele Citterio,
Partner di Klever, Distributore di Documentum. La soluzione di EMC2 per la gestione
di contenuti, fornisce processi più efficienti, migliora la produttività
sia a livello individuale che di gruppo, assicura la conformità e ottimizza
l’archiviazione delle informazioni.

Leggi anche:  Il valore strategico dei dati

Andrea Arrigoni,
di Sanofi Aventis, illustrerà un caso reale, all’interno dell’azienda
stessa. L’esempio è riferito al trattamento della Documentazione
necessaria ad ottenere l’autorizzazione da parte del Ministero della Salute,
per la pubblicazione di Materiale Promozionale.

Domenico Galbusera,
Account Manager Mercato Farmaceutico Microsoft presenta la piattaforma Microsoft
Office SharePoint Server 2007. Si tratta di piattaforma integrata che offre
servizi per migliorare l’efficienza organizzativa mediante la condivisione
e ricerca delle informazioni, la gestione documentale, la gestione dei contenuti
e l’accelerazione dei processi aziendali.

Marco Maioli, CIO
di Bracco S.p.A. , descriverà come Bracco attraverso nuovi strumenti
di collaborazione e gestione documentale ha favorito l’efficienza dei
processi, la condivisione delle informazioni, la produttività individuale
e di gruppo. L’introduzione dei Moduli Elettronici ha inoltre semplificato
la gestione e raccolta di informazioni non strutturate. Descrizione di un esempio
di realizzazione: la Gestione delle Standard Operating Procedures”.

Carlo Petti, Presidente
di Docflow Synergy. La Società nasce nel 1995 per operare nel mercato
della gestione documentale, scegliendo da subito la strada della specializzazione
nel settore dei documenti digitali e della automazione dei processi ad essi
collegati.

Giuseppe Russo,
Head of Solution Delivery in ITALTEL parlerà della gestione dei documenti
e dei processi del flusso amministrativo.

La manifestazione
è stata organizzata dal Socio Consigliere Adriano Riboni CIO di Sanofi
Aventis.

Per aderire
all’evento contattare il numero 02 5464747 oppure compilare l’apposito
form

News correlate:

Lo
scenario ECM 2008