Critical Path lancia le soluzioni iPhone per gli operatori mobili

Critical
Path lancia le soluzioni iPhone per gli operatori mobili

Le nuove soluzioni
di Critical Path per iPhone consentiranno agli operatori di rete mobile di fornire
servizi personalizzati ai propri clienti iPhone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Critical Path,
azienda leader nel campo delle soluzioni e servizi di messaggistica, ha annunciato
la disponibilità delle sue soluzioni per iPhone, applicazioni client
native che consentiranno l’immediata disponibilità dei servizi
di portale sull’iPhone .

L’iPhone rappresenta un’opportunità strategica per i suoi
distributori. Gli operatori beneficiano di un costo di acquisizione cliente
inferiore per effetto della pubblicità e dell’enfasi generata dal
lancio dell’iPhone, e di accesso a una clientela di elevato profilo, adatta
a pacchetti e offerte premium, che includono un terminale mobile e traffico
dati. Inoltre, gli operatori hanno l’opportunità di rafforzare
ulteriormente la relazione con la clientela iPhone™, fornendo l’accesso
ai propri servizi mobili grazie ad applicazioni personalizzate disponibili sull’App
Store.

Critical Path ha
quindi sviluppato le proprie soluzioni iPhone per offrire agli operatori la
possibilità di fidelizzare maggiormente i clienti, personalizzare e brandizzare
i servizi su iPhone, ampliando i benefici della loro offerta. Le soluzioni di
Critical Path sono state sviluppate a Torino, sede del Critical Path iPhone
Competence Center, nato nel 2007 con l’intento di creare nuove applicazioni
per piattaforme mobili avanzate quali iPhone e Android.

Grazie alle soluzioni
iPhone di Critical Path, l’operatore eroga servizi con il proprio brand
sull’iPhone, usando la soluzione come un cruscotto personalizzato su cui
distribuire nuove funzionalità e garantire l’accesso degli utenti
a portali, servizi di customer care, album multi-mediali (foto, video, musica)
e altro ancora. Parte integrante della soluzione Critical Path è la sincronizzazione
dei contatti personali: in questo modo, qualsiasi contatto aggiunto, cancellato
o modificato sull’iPhone viene automaticamente aggiornato sulla rubrica
on-line dell’operatore. Questa funzionalità, inoltre, permette
all’utente di accedere ad ulteriori servizi, quali ad esempio il photo-sharing.
Per garantire il costante aggiornamento dell’applicazione, il cliente
riceve la notifica della disponibilità del nuovo software ad ogni suo
accesso all’App Store attraverso iTunes. Le prossime applicazioni disponibili
per iPhone, inoltre, includeranno l’estensione ai servizi di portale quali
foto, video e localizzazione.

Leggi anche:  Il 94% dei consumatori italiani vorrebbe sapere quando sta comunicando con un’AI

"L’iPhone
sta rivoluzionando la user experience mobile e sta generando una grande attenzione
a livello mondiale su Apple e i suoi partner”, dice Donald Dew, Chief
Technology Officer di Critical Path. “Le nostre soluzioni consentono ai
clienti iPhone di accedere ai portali e servizi degli operatori, come la condivisione
dei contatti e dei contenuti multimediali; inoltre, incrementano il valore di
questi servizi e forniscono agli operatori stessi una “piattaforma di
lancio” per nuove applicazioni mobili".