Da Avanade i servizi online per aiutare le aziende nell’utilizzo di applicazioni SaaS

Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, annuncia il lancio di Avanade Online Services (AOS), una nuova applicazione focalizzata a supportare le organizzazioni nell’utilizzo strategico del SaaS, così da raggiungere i principali obiettivi di business.

AOS offre una piattaforma SaaS completa, ottimizzata per la diffusione di applicazioni business basate su Microsoft.

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La prima offerta di Avanade per AOS si concentra su Microsoft Dynamics CRM e sui servizi di assistenza, supporto e aggiornamento, oltre che sulla Avanade Productivity Platform.

Questa piattaforma presenta una funzione integrata per le soluzioni basate su CRM, tra cui interfacce utenti rules-based, sicurezza field-level e l’integrazione con Microsoft SharePoint.

“Nell’attuale mercato tecnologico, le aziende devono far fronte a budget e risorse IT limitate, alla necessità di implementazioni rapide e di ridurre i costi operativi”, ha dichiarato Aziz Virani, Executive Vice President Global Technologies and Solutions di Avanade.

“Avanade Online Services soddisfa queste esigenze offrendo applicazioni, infrastruttura, supporto e assistenza in outsourcing insieme agli asset e all’esperienza ormai comprovata di Avanade, in una soluzione completa che diminuisce il rischio, riduce i costi e accelera il time-to-value.”

Con AOS for CRM, Microsoft Dynamics CRM può ora essere fornita come una soluzione SaaS per tutta l’azienda, rafforzata dall’esperienza Microsoft di Avanade e da soluzioni e asset CRM specifici per diversi mercati, quali Wealth Management, Insurance, Case Management, Grants Management e Salesforce Automation.

Il SaaS in crescita nella strategia IT aziendale

Secondo una recente indagine commissionata da Avanade, la maggior parte degli intervistati ha definito il CRM come l’elemento differenziatore più spiccato, nonché strumento strategico per il business rispetto ai concorrenti.

I dati mostrano come le aziende stanno abbracciando il modello Software-as-a-Service (Saas) per le proprie applicazioni più critiche, considerate dei differenziatori per le loro attività.

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La maggior parte degli intervistati afferma di aver introdotto il SaaS in ambito CRM (52%) e business intelligence (47%), posizionando queste aree come le più adatte all’uso del SaaS, tra altre quali l’ERP, software collaboration, sistemi finanziari, ecc.

L’opzione AOS for CRM è pensata per i clienti che sono alla ricerca di una suite SaaS completa, che sia scalabile, flessibile e gestita. Con questa piattaforma, Microsoft Dynamics CRM può spostarsi in maniera trasparente dall’on-premise all’off-premise, offrendo maggiore flessibilità ai clienti Avanade.

In base alle preferenze e alle richieste sulla sicurezza, le aziende possono inoltre scegliere di utilizzare la loro applicazione CRM in un ambiente SaaS a loro dedicato o condiviso.

“Avanade ha lavorato al nostro fianco sin dall’introduzione di Microsoft Dynamics CRM al fine di diffondere servizi ai nostri clienti congiunti”, ha dichiarato Brad Wilson, General Manager Microsoft Dynamics CRM.

“AOS for CRM rappresenta il passo naturale nel fornire ai clienti comprovate soluzioni aziendali a livello globale, che possono essere gestite a costi e rischi inferiori”.

“Mai come ora, le società hanno la possibilità di trarre dei benefici tangibili attraverso l’adozione di soluzioni software “as-a-service” che consentono ai clienti di ottenere ciò di cui hanno bisogno nel momento giusto e nel luogo più adatto, così come di ottimizzare i costi, specialmente in un’ottica di lungo periodo, in modo da conseguire un ritorno certo sugli investimenti”, ha affermato Roberto Chinelli, CTO di Avanade Italia.

Accenture e Avanade stanno attualmente fornendo Avanade Online Services per Microsoft Dynamics CRM ad aziende leader negli Stati Uniti e in Europa.