Da Brocade e Blue Coat una soluzione interoperabile per Microsoft SharePoint Server 2010

Brocade e Blue Coat Systems hanno completato i test di interoperabilità delle loro appliance Brocade ServerIron e Blue Coat ProxySG per utilizzarle con Microsoft SharePoint Server 2010, che sta per uscire sul mercato.

Si tratta della prima tecnologia di delivery delle applicazioni a essere testata per l’utilizzo con SharePoint 2010 e costituisce una soluzione best-in-class per avere un acceso remoto alle applicazioni sicuro ed efficiente, oltre che per usufruire di funzionalità di content management, senza impegnare troppo le risorse di rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi le applicazioni di business dipendono sempre più dalle performance delle reti, e un numero crescente di aziende farà affidamento su SharePoint 2010 per distribuire applicazioni di tipo mission critical sia al loro interno sia agli utenti remoti.

Le aziende di maggiori dimensioni hanno esigenze precise di content management, come il controllo degli accessi, il reporting normativo e i requisiti di sicurezza dei dati, che determinano molti carichi sulle risorse di rete.

La combinazione delle appliance Brocade ServerIron e Blue Coat Proxy SG fornisce un percorso scalabile per ottimizzare i tempi di risposta, incrementare l’uptime e migliorare la produttività degli utenti. Inoltre, questa soluzione è specificamente progettata per ottimizzare l’utilizzo delle CPU, con positivi riflessi sull’efficienza della rete.

Le appliance Brocade ServerIron e Blue Coat ProxySG estendono le funzionalità di SharePoint 2010 tramite:

• funzionalità esclusive di switching trasparente della cache e di bilanciamento dei carichi di lavoro per assicurare la disponibilità e la scalabilità delle applicazioni

• accelerazione intelligente con caching, compressione e ottimizzazione del protocollo, con possibilità di miglioramento fino all’85% del tempo medio di transazione di SharePoint

• caching locale dei contenuti per ottimizzare il tempo di risposta delle applicazioni, in modo da avere un miglioramento della collaborazione nelle reti aziendali distribuite

Leggi anche:  Oracle NetSuite al fianco dei clienti con la formazione guidata, integrata nella soluzione

• accelerazione SSL per scaricare il lavoro dalla CPU host di SharePoint.

“SharePoint 2010 offre strumenti potenti di collaborazione che consentono di migliorare la produttività degli utenti lungo l’impresa distribuita”, ha sottolineato Dave Asprey, vice president of technology and corporate development di Blue Coat Systems.

“La soluzione di Blue Coat e Brocade fornisce la scalabilità e la disponibilità necessarie per ottimizzare e rendere sicura la distribuzione delle applicazioni con SharePoint 2010, in modo da favorire nuovi livelli di collaborazione”.

“Microsoft valuta positivamente il fatto che Brocade e Blue Coat forniscano ai nostri clienti soluzioni solide di networking e di delivery delle applicazioni che possono migliorare il loro investimenti su SharePoint Server 2010”, ha commentato Tom Rizzo, senior director of SharePoint di Microsoft Corporation.

“La combinazione delle appliance Brocade ServerIron e Blue Coat ProxySG con SharePoint Server 2010 permettono ai clienti disponibilità, sicurezza e prestazioni elevate sia nella LAN campus sia agli utenti remoti nella WAN”.