Da Compuware Changepoint un nuovo acceleratore per i team dediti all’Agile Development

Compuware Corporation ha annunciato di avere dato vita a un’iniziativa che consentirà ai clienti di gestire più efficacemente le iniziative di Agile Development con l’offerta di Agile Accelerator, una versione preconfigurata di Changepoint, la sua soluzione di gestione portfolio IT (ITPM) leader di mercato.

Le organizzazioni IT stanno adottando i metodi di distribuzione "agili" per migliorare la reattività verso le esigenze del business. Per mantenere una visione completa del portfolio di progetti in generale, i progetti di Agile Development devono essere gestiti insieme a progetti di tipo "a cascata" più tradizionali nello stesso ambiente. Agile Accelerator di Changepoint offre best practice per supportare processi di sviluppo agile e i requisiti di reporting associati, mettendo a disposizione dei clienti un punto di partenza per gestire lo sviluppo in modo dinamico all’interno di un portfolio di progetti più ampio.

"Contiamo di utilizzare il nuovo Agile Accelerator di Changepoint per migliorare l’efficacia della nostra metodologia SCRUM", ha detto Greg Livingston, direttore I.S. Planning and Systems Development di Shaw Industries, "Siamo convinti che Changepoint e Agile Accelerator miglioreranno l’adozione del sistema e la coerenza a livello di organizzazione".

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Uno dei metodi più efficaci per migliorare l’efficienza di un team è di dare un maggiore controllo del proprio destino. Agile offre una serie di approcci molto chiari all’autonomia decisionale del team, che possono fornire valore aggiunto a qualsiasi approccio gestionale orientato a PMBOK", ha scritto Dave West, Senior Analyst di Forrester Research, nel suo rapporto intitolato: The PMBOK And Agile: Friends Or Foes?

"L’uso dei metodi Agile migliora potenzialmente il grado di fiducia tra il cliente e il team di sviluppo, consentendo una soddisfazione più fluida dei requisiti e un’assunzione più efficiente delle decisioni".

Leggi anche:  L'importanza dei servizi di monitoraggio e gestione delle infrastrutture critiche

Changepoint Agile Accelerator offre:Best practice per la gestione di backlog e l’aggiunta di requisiti a sprint/iterazioni;Modello di progetto SCRUM ;Gestione sprint: configurazione e report;Gestione artifact;Report chiave, quali: task board, dettagli relativi a sprint task e report su burn up/burn down."Mentre cresce l’interesse e l’adozione dell’Agile Development, le organizzazioni IT continuano a utilizzare anche approcci tradizionali. Questa situazione richiede una soluzione ITPM flessibile per gestire l’intero portfolio di progetti e supportare le diverse tecnologie", ha commentato Lori Ellsworth, Vice President di Compuware Changepoint Solutions.

Agile Accelerator di Changepoint consente ai clienti di gestire iniziative di sviluppo dinamiche end-to-end, dal backlog alla retrospezione, nel contesto di una visione più ampia del portfolio di progetti.