Da Esker la prima soluzione di dematerializzazione delle fatture fornitori in modalità SaaS integrata con SAP

Esker, uno dei maggiori attori mondiali della dematerializzazione dei documenti, annuncia il rilascio del proprio nuovo servizio Esker on Demand per la dematerializzazione delle fatture fornitori per SAP. Destinata a tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione, quest’offerta in modalità SaaS (Software as a Service) dedicata agli utenti SAP è una novità sul mercato della dematerializzazione delle fatture fornitori.

Disponibile sin da oggi in tutto il mondo, questo nuovo servizio Esker on Demand include:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Funzionalità complete di automatizzazione del processo tra cui la riconciliazione delle fatture con i relativi ordini e bolle di consegna all’interno di un’unica interfaccia

L’integrazione automatica delle fatture nell’applicazioni SAP senza nessun intervento manuale quando i dati di fatturazione coincidono con il relativo ordine d’acquisto

La gestione delle eccezioni grazie a una connessione diretta con le applicazioni SAP

Un potente motore di workflow che permette di eliminare le procedure manuali di validazione e di approvazione

L’accesso all’immagine delle fatture direttamente all’interno dell’interfaccia SAP o attraverso un’interfaccia web

Un deployment 100 % web

Il servizio Esker on Demand di dematerializzazione delle fatture fornitori trae beneficio dall’esperienza unica di Esker nell’automatizzazione dei processi di gestione con le aziende utenti SAP.

Concepito come una vera alternativa alle soluzioni tradizionali di dematerializzazione delle fatture fornitori in modalità software, l’approccio SaaS di Esker permette alle aziende utenti delle applicazioni SAP di beneficiare di tutti i vantaggi dell’automatizzazione della gestione delle fatture fornitori senza dover investire e mantenere un software e un’infrastruttura complessa.

Gli utenti di questo servizio potranno in questo modo ridurre i propri costi, guadagnare produttività e migliorare la tracciabilità e il controllo dei propri processi contabili.

Leggi anche:  Thron, facciamo ordine nel complesso mondo degli asset digitali

Questo nuovo servizio offre un’integrazione diretta e totalmente sicura con le applicazioni SAP grazie all’utilizzo di tecnologie native d’integrazione e di criptatura come le BAPI (Business Application Programming Interface), le RFC (Remote Function Call) oppure l’iniziativa SOA di SAP (Service Oriented Architecture).

«Impegnati nella comunità SAP da oltre 10 anni, siamo noi stessi utenti del gestionale, siamo lieti di essere il primo editore a proporre i benefici del modello SaaS alla dematerializzazione delle fatture fornitori per le aziende utenti SAP» ha spiegato Emmanuel Olivier, Direttore Generale di Esker.

«Questo nuovo servizio rappresenta una passo importante che si inserisce nella nostra volontà di fornire alle aziende delle soluzioni innovative, con un ritorno sull’investimento rapido e che rispondono alle realtà del business di oggi».

Secondo un recente studio di Aberdeen Group Research realizzato negli Stati Uniti, la gestione di una fattura costa in media 11,27 $ e impiega 14,6 giorni.

Secondo le stime realizzate presso i propri clienti, Esker valuta che la dematerializzazione della gestione delle fatture fornitori permette loro di:

– Ridurre dal 40 al 60 % il costo operativo e amministrativo di gestione delle fatture fornitori

– Accelerare le procedure di chiusura contabile

– Beneficiare di sconti per pagamenti veloci

– Evitare i pagamenti doppi o errati

– Migliorare il proprio rating presso le società di credit check

– Fornire risposte più veloci ai propri fornitori riguardo allo stato delle loro fatture

– Accedere a delle informazioni di report e analisi per identificare meglio i colli di bottiglia e migliorare la gestione di tutto il processo aziendale

Grazie alle proprie soluzioni SaaS dedicate agli ordini clienti, le fatture clienti, gli ordini d’acquisto e fatture fornitori, Esker si posiziona oggi come uno dei leader di soluzioni di dematerializzazione on demand, un’attività che rappresenta oggi oltre il 30% del proprio fatturato.

Leggi anche:  Incentivare una nuova cultura del dato nelle aziende di produzione