Da IBM Rational una nuova piattaforma integrata per lo sviluppo di applicazioni software

IBM ha annunciato una nuova piattaforma software con i relativi servizi per aiutare le aziende a sviluppare prodotti e soluzioni che consentono una gestione più intelligente delle modalità di lavoro aziendale.

I software annunciati oggi forniscono una piattaforma totalmente integrata che supporta le fasi di definizione dei requisiti, la progettazione e lo sviluppo delle diverse componenti inerenti il prodotto da realizzare, e che includono oltre al software, l’elettronica e la meccanica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ideare prodotti sempre più intelligenti, accessoriati e interconnessi spesso richiede una collaborazione tra numerosi team che utilizzano una gamma di tecniche di progettazione diverse. IBM Rational Team Webtop è il front end utente integrato che permette di incrementare la comunicazione e la produttività tra tutti i team di progettazione e sviluppo del software, presentando le informazioni derivate da diversi tool adottati nelle diverse fasi in un’unica vista basata sul web.IBM Rational DOORS è il tool di requirement management che, arricchito da nuove funzionalità, consente ai team di evitare processi di revisione cartacei, gestendo i requisiti complessi e multi-livello per il prodotti o il sistema dei sistemi da sviluppare attraverso un’interfaccia web facile da usare. La nuova versione di DOORS consente a un insieme di stakeholder di revisionare, analizzare e modificare i dati dei requisiti attraverso una interfaccia Web.IBM Rational Change e IBM Rational Synergy sono i tool a supporto della gestione del cambiamento e della configurazione software cheaiutano le aziende a migliorare la qualità dei prodotti sviluppati: identificando in modo accurato ed efficiente le specifiche fasi (workflow) di approvazione delle richieste di implementazione e modifica di nuovi requisiti durante lo sviluppo di prodotti più intelligenti.La nuova versione di IBM Rational Team Concert, basata sulla piattaforma di tecnologia IBM Jazz, offrirà nuovi livelli di scalabilità e sicurezza, per consentire uno sviluppo agile e collaborativo tra team di sviluppo geograficamente distribuiti. Inoltre, l’integrazione della piattaforma IBM Jazz con altri prodotti fornità  una maggiore collaborazione in tutto il ciclo di vita di sviluppo, e consentirà alle persone di lavorare insieme indipendentemente dalla loro ruolo e dalla reale  ubicazione.Nuove funzionalità di IBM Rational Rhapsody aiuteranno i clienti a portare i prodotti sul mercato più rapidamente. Rhapsody permette di rappresentare l’architettura del sistema o dei sistemi attraverso le tecniche di modellazione: questo facilita la comunicazione ed aiuta a identificare e correggere potenziali difetti di progettazione con la massima tempestività. 

Leggi anche:  La nuova app Adobe Express porta i modelli di AI generativa di Firefly nei flussi di lavoro mobile

Solutions Experience Lab per servizi di consulenza

Le offerte di software IBM Rational comprendono anche servizi che si avvalgono della competenza ed esperienza di IBM nell’aiutare i clienti a fornire prodotti innovativi.

Questa settimana, IBM ha aperto il suo primo Solutions Experience Lab per l’ingegneria dei sistemi e il software embedded presso l’IBM Innovation Center (IIC) situato a Waltham, Massachusetts.

All’interno del Solutions Experience Lab i clienti possono utilizzare le soluzioni di IBM e dei suoi business partner. La struttura offrirà inoltre a clienti, business partner e membri della comunità accademica l’accesso alla formazione sull’ingegneria dei sistemi e sul software embedded, attraverso simposi e workshop. L’Innovation Center di Waltham è il primo dei 40 centri IBM in tutto il mondo a offrire queste possibilità.

Inoltre IBM Global Business Services (GBS), la più grande organizzazione di servizi di consulenza del mondo, ha una practice di IT Governance e ridisegno dei processi IT che aiuta i clienti a individuare aree di miglioramento (eccellenza operativa) e a gestire in maniera più efficiente ed efficace progettazione, gestione e distribuzione del software, nonché i cambiamenti nell’organizzazione e nei processi IT associati. all’introduzione di nuovi prodotti.