Da IBM un nuovo software di Enterprise Content Management

IBM ha annunciato un nuovo software di Enterprise Content Management (ECM), studiato per consentire ai clienti di gestire la crescita dei volumi di informazioni e ridurre il tempo di elaborazione gestionale del 50 percento, abbassando così i costi e aumentando l’efficienza.

Il nuovo software comprende un’offerta completa per la gestione dei processi di business, con capacità analitiche, nuove funzionalità nella linea di prodotti IBM per la gestione dei contenuti e starter pack ECM dotati di tutte le funzioni, pensati specificamente per i clienti che sviluppano progetti in scala ridotta, per soddisfare le esigenze di gestione dei contenuti aziendali in modo efficace e riducendo i costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con le nuove offerte, i clienti possono gestire con più efficienza i processi di business e avere accesso facile e veloce alle informazioni, nel momento in cui servono.

Le società di assicurazioni, ad esempio, gestiscono volumi di informazioni in continua crescita, quali moduli di risarcimento e polizze assicurative, che devono essere elaborati in modo tempestivo ed efficace. Se i clienti sono colpiti da una catastrofe naturale è essenziale che i loro assicuratori rispondano rapidamente.

Automatizzando i processi di business ad alta intensità di lavoro manuale, e quindi anche soggetti ad errori, quali la sottoscrizione, l’evasione delle richieste di risarcimento e il rilascio delle polizze, le società di assicurazioni possono ora conseguire una riduzione dei tempi di elaborazione di quasi il 50 percento. Ciò può aiutarle a migliorare l’efficienza e la soddisfazione dei clienti, rispondendo rapidamente alle loro esigenze.

Analogamente, è cruciale che il personale ospedaliero disponga delle informazioni giuste, al momento giusto. Affidarsi ai processi manuali per le informazioni sui pazienti può essere costoso e richiedere una grande quantità di lavoro. Snellendo i processi di business, il personale ospedaliero può accedere all’istante alle informazioni pertinenti, per rispondere più rapidamente alle esigenze dei pazienti, riducendo i costi e fornendo un’assistenza sanitaria migliore.

Leggi anche:  Anche Reddit adotterà l’IA generativa

“Le nostre offerte software sono studiate per consentire ai clienti di sfruttare al massimo e con più facilità gli investimenti nella gestione dei contenuti”, ha spiegato Ken Bisconti, vice president, products and strategy, IBM Enterprise Content Management. “Incorporando in un’unica offerta un set completo di tool di gestione dei processi di business centrata sui contenuti, IBM ha migliorato significativamente la fornitura di funzionalità ECM. Ciò consente ai clienti di semplificare l’integrazione, snellire i processi di business e ridurre i costi”.

Potenziamenti al portafoglio software ECM IBM

Con le nuove funzionalità ECM è più facile per le organizzazioni supportare una più ampia serie di utenti, riducendo il Total Cost of Ownership delle loro infrastrutture ECM:

• Consolidando cinque prodotti in un’unica offerta, il nuovo bundle BPM (Business Process Management) centrato sui contenuti offre ai clienti maggiore funzionalità, migliore facilità d’uso, e semplifica il modo di ottenere capacità BPM offrendo un prodotto completo e “all-inclusive” per la BPM centrata sui contenuti.

Il bundle IBM FileNet Business Process Manager comprende IBM FileNet Process Monitor, IBM FileNet Business Process Framework, IBM FileNet Connector for Microsoft Visio e IBM FileNet eForms. In tema di funzionalità di monitoraggio dell’attività di business, l’offerta comprende anche IBM Cognos Now!, progettato per fornire ai clienti monitoraggio e visibilità in tempo reale delle attività operative aziendali.

IBM FileNet Business Process Manager utilizza le tecnologie Web 2.0, quali mashup aziendali di IBM, unitamente a una serie di widget basati su standard. Questi widget basati su ECM sono servizi visuali che forniscono utili funzioni ECM e BPM. Assemblando i widget e integrando i dati tra loro si offrono alle organizzazioni opzioni più adattabili per le applicazioni ECM, riducendo i tempi di sviluppo e aumentando l’agilità di business.

Leggi anche:  Performa AI: l'Intelligenza Artificiale al servizio dei recruiter

IBM Content Manager e IBM FileNet Content Manager sono repository sicuri e aperti, progettati per fornire servizi di gestione dei contenuti, quali sicurezza, ricerca, integrazione e workflow. I nuovi miglioramenti introdotti in IBM Content Manager comprendono il potenziamento delle funzionalità di gestione dei documenti; potenziamento di consumabilità e prestazioni; automazione, esecuzione e gestione dei processi tramite integrazione BPM; ricerca a tutto testo (z/OS) e capacità di caricamento batch ad alto volume (z/OS). 

I potenziamenti a IBM FileNet Content Manager comprendono miglioramenti significativi dei processi di installazione e upgrade, riducendo il costo di deployment delle funzionalità di gestione dei contenuti di classe enterprise.

Le nuove versioni di IBM Content Manager e IBM FileNet Content Manager comprenderanno inoltre un’anteprima tecnica dello standard Content Management Interoperability Services (CMIS). Il CMIS è una proposta di standard di Web services, che consente ai clienti di sfruttare applicazioni di terzi, interfacce utente e tool con i repository IBM senza sviluppo personalizzato.

In questo modo è più facile per gli utenti avere accesso alle informazioni giuste, al momento giusto, dalle loro applicazioni. CMIS è stato presentato all’OASIS nel settembre 2008 ed è attualmente in fase di ratificazione degli standard.

Inoltre, il portafoglio ECM IBM comprende ora gli ECM starter pack. Si tratta di quattro pacchetti ECM completi, pensati per deployment di piccole dimensioni o a livello di reparto. Consentono ai clienti di acquistare solo il giusto numero di licenze per soddisfare le esigenze attuali, aiutandoli a realizzare un ritorno dell’investimento più significativo e consentendo loro di arrivare a un pieno deployment a livello aziendale in qualunque momento.

Gli starter pack comprendono: IBM Content Manager, IBM FileNet Content Manager, IBM FileNet Business Process Manager e IBM Content Collector Discovery Analytics.

Leggi anche:  Paperless & Digital Awards premia il futuro tra machine learning, AI e metaverso