Da Infor una nuova versione di Infor PLM Optiva

Infor ha annunciato il rilascio della nuova versione di Infor PLM Optiva, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Infor per l’industria di processo e i retailer con necessità specifiche di etichettatura..I miglioramenti apportati alla nuova versione ottimizzano lo sviluppo delle formule, tra cui l’editing, potenziano la modellizzazione delle performance e le simulazioni della produzione, forniscono maggiore flessibilità nell’elaborazione e analisi dei dati, migliorano i test e ottimizzano qualità e processi di gestione delle etichette.

“Innovazione tramite lo sviluppo di nuovi prodotti, riduzione dei costi di produzione e della Supply Chain ed evoluzione nel lungo termine del marchio privato sono problemi critici che affliggono l’industria di processo", ha dichiarato Rory Granros, Direttore Industry e Product Marketing, process industries e PLM di Infor. “Per meglio affrontare questi problemi, molti degli sviluppi di Infor PLM Optiva sono stati progettati per accelerare l’innovazione migliorando nel contempo la qualità, riducendo i costi e gestendo le esigenze globali di conformità".

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una nuova funzionalità di Advanced Formula Editor, uno dei principali sviluppi apportati a Infor PLM Optiva, consente ai produttori di modellare graficamente formule e versioni diverse, valutando rapidamente le iterazioni ideali e identificando i rischi associati. Gli sviluppatori possono generare rapidamente una serie di formule e simularne il relativo impatto, riducendo in tal modo il ciclo di prova e la possibilità di errori legati allo sviluppo tradizionale delle formule. Questa funzionalità può garantire un significativo risparmio e ridurre il time-to-market di nuovi prodotti, migliorandone al contempo la qualità. Il nuovo editor consente inoltre la creazione di formule derivate, ad esempio la combinazione di aromi, con il conseguente miglioramento della qualità e coerenza dei lotti e protegge inoltre la proprietà intellettuale nel caso di produzione in outsourcing. Al modulo Testing sono state aggiunte nuove capacità di gestione delle formule che consentono di minimizzare gli errori e aumentare la sicurezza dei prodotti.

Leggi anche:  Bruxelles, la partita dell’AI. Due tavoli su cui si gioca il futuro

La società di analisi di mercato Gartner, nella nota "PLM for Process Manufacturers Provides a Competitive Edge in Global Markets”, ha dichiarato che "le aziende che utilizzano processi produttivi sono spinte a investire, poiché la maggior parte dei loro prodotti è considerata alla stregua delle materie prime soggette a notevoli pressioni sul piano dei prezzi. Sono quindi costrette a sviluppare nuovi prodotti che favoriscono margini più elevati, riducendo al contempo i costi tramite una maggiore efficienza, in particolare per i prodotti portabandiera. Queste aziende riconoscono che il PLM consente di gestire ricette e formule in modo più efficiente, risolvendo contemporaneamente i problemi di conformità e facilitando la collaborazione nell’ambito della supply chain in più mercati".

Infor PLM Optiva fornisce ora un modulo di analisi ottimizzato per simulare la progettazione di prodotti che, facilitando l’identificazione di potenziali problematiche già nelle prime fasi, minimizza i tempi necessari per le correzioni o l’implementazione di costosi rimedi in una fase più avanzata della supply chain. Il modulo Analysis fornisce inoltre informazioni dettagliate su costi, capacità e rendimento della produzione, consentendo alle aziende di generare analisi più accurate delle performance di business. Le funzionalità evolute di analisi possono aumentare in modo significativo la capacità di un produttore di comprovare i reclami relativi ad alcuni marchi di prodotto, riducendo i costi e migliorando la conformità alle normative.

Altri sviluppi correlati alla conformità sono una più stretta integrazione con l’applicazione Intelligent Authoring di Atrion International, un provider di soluzioni per la conformità dei prodotti di aziende multinazionali. Questa capacità favorirà l’ottimizzazione delle analisi dei prodotti basate sulle normative e potrà automatizzare la creazione di documenti multilingua e conformi a livello globale, minimizzando i costi e l’impegno associati al lancio di nuovi prodotti e all’entrata in vigore di nuove normative.

Leggi anche:  Altea Federation, il capitale vincente della trasformazione

Il nuovo modulo Label Development aumenta infine l’accuratezza delle etichette dei prodotti e ottimizza la creazione delle etichette stesse sulla base di analisi, test e calcoli della formula. Questa migliore capacità di gestione dell’etichetta, che incorpora più formule o SKU, può aiutare i produttori a ridurre tempi di attesa, costi e la complessità di gestione delle etichette.

Per ulteriori informazioni sulla linea di prodotti PLM di Infor, visitare il sito http://it.infor.com/soluzioni/plm/