Da The MathWorks un aiuto per la progettazione di aeromobili di nuova generazione

The MathWorks ha annunciato che i propri prodotti per la verifica dei codici PolySpace Client for C/C++ e PolySpace Server for C/C++ supportano ora tutte le regole JSF++ relative al progetto per aeromobili Joint Strike Fighter (JSF).

Il verificatore JSF++ PolySpace consente ai tecnici di soddisfare gli standard di codifica C++ per aeromobili Joint Strike Fighter (JSF++). Questi standard, sviluppati da Lockheed Martin per il programma JSF, sono progettati per aumentare la solidità e la gestibilità del codice C++.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il verificatore consente al software PolySpace di generare messaggi qualora il codice non rispetti le regole JSF++, comprese quelle relative all’analisi dell’overflow/underflow, all’identificazione del codice non raggiungibile, all’ utilizzo dei puntatori nulli e alle mancate inizializzazioni.

Oltre alle funzioni di controllo JSF++, il verificatore offre ai tecnici la possibilità di integrare PolySpace come un plug-in Eclipse, che consentirà ai team di progettazione software di operare all’interno di un ambiente di sviluppo integrato (IDE, Integrated Development Environment) basato su Eclipse. Può essere inoltre utilizzato con i computer multicore, al fine di accelerare il completamento del processo di verifica dei codici.

“L’ultima versione degli strumenti PolySpace permetterà ai tecnici di dedicare meno tempo alla revisione, al debug e al collaudo del codice e più tempo alla progettazione e allo sviluppo degli aeromobili di prossima generazione,” ha affermato Jon Friedman, Responsabile marketing per il settore della difesa aerospaziale presso The MathWorks.

“Questa funzione rafforza il nostro impegno costante volto ad offrire ai tecnici degli strumenti che miglioreranno il processo di progettazione, ridurranno gli errori e consentiranno di limitare i costi dei sistemi aerospaziali ad alta integrità.”

Leggi anche:  Alstom rinnova la fiducia in Kinaxis per la gestione della propria pianificazione industriale