Da Wonderware: System Platform 3.1 e InTouch 10.1 HMI

Wonderware, business unit di Invensys, ha annunciato oggi il lancio di Wonderware System Platform 3.1 e di InTouch 10.1, caratterizzati da notevoli miglioramenti per l’utilizzo in ambienti SCADA geograficamente distribuiti, maggiore scalabilità ed estensibilità.

"L’utilizzo congiunto di Wonderware System Platform 3.1 e InTouch 10.1 risponde appieno alle necessità funzionali degli utenti quali, ad esempio, coloro che operano in ambito SCADA geograficamente distribuito,” ha affermato Keith Jones, Marketing Program Manager per le soluzioni Wonderware HMI/SCADA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Wonderware System Platform 3.1 offre significativi benefici agli utenti che necessitano di soluzioni software altamente distribuite e collegate in rete tra loro. Oltre alla scalabilità da 250 a più di un milione di punti I/O, è possibile ottimizzare applicazioni per ottenere performance ai massimi livelli. Sono inoltre disponibili nuove opzioni di configurazione che rendono Wonderware System Platform ancora più semplice per lo sviluppo di progetti pilota e per implementare applicazioni in diverse tipologie di industria. Wonderware System Platform 3.1, inoltre, aumenta la flessibilità e configurabilità di Wonderware Historian, offrendo più opzioni per ottimizzare l’archiviazione e quindi l’analisi di dati storici. Tutto ciò contribuisce a trasformare i dati in informazioni da convidere in base alle necessità dei diversi utenti in modo semplice e puntuale.

Sulla base del successo di InTouch 10.0, la nuova versione InTouch 10.1 introduce nuove funzionalità che rispondono alle richieste avanzate dai clienti stessi. I nuovi controlli .NET permettono di avere funzioni di trending e gestione degli allarmi più flessibili. Infine, la maggiore attenzione all’internazionalizzazione, con la possibilità di scegliere tra diverse lingue di utilizzo, consente di creare una singola applicazione che può essere poi riutilizzata in qualsiasi parte del mondo.

Leggi anche:  IBM supporta UnipolSai nel percorso digitale verso l’Hybrid Cloud

"Nonostante la difficile situazione economica a livello globale, iniziative legate alla sostenibilità continuano a guidare gli investimenti in soluzioni software per il miglioramento delle performance e della produttività in molte aziende di gestione delle infrastrutture, come ad esempio nei settori di depurazione e trattamento acque, facility management, trasporti ed energia”, ha affermato Craig Resnick, research director presso ARC Advisory Group. "Il ricorso, da parte delle aziende, a soluzioni per il miglioramento delle performance e della produttività, come quelle create utilizzando Wonderware System Platform 3.1 e InTouch 10.1, è giustificato da un ritorno sull’investimento e dalla redditività dell’investimento stesso. Inoltre, l’utilità di queste soluzioni è attestata dal miglioramento dei KPI (Key Performance Indicator) aziendali, come ad esempio i valori di OEE (Overall Equipment Effectiveness) e monitoraggio del consumo energetico, visualizzato su pagine grafiche HMI configurate con il software InTouch."

Grazie a Wonderware System Platform è possibile aggiornare le funzionalità degli impianti esistenti, in modo da integrare ed estendere il ciclo di vita dei sistemi legacy senza dover sostenere nuovamente la costosa progettazione di sistemi ormai testati e operativi. La tecnologia ArchestrA, aperta e conforme agli standard industriali, integrata in Wonderware System Platform e InTouch HMI, conferisce la flessibilità ed espandibilità necessarie ai clienti per sviluppare strategie di lean manufacturing volte all’eccellenza operativa.