DEDAGROUP presenta al mercato italiano il nuovo ERP SoftM Semiramis

DEDAGROUP, realtà di riferimento a livello nazionale nelle soluzioni software per imprese, banche e PA, presenta al mercato italiano SoftM Semiramis: nuovo software ERPII web-based pensato in particolare per le esigenze della media impresa.
Il nuovo gestionale vanta tecnologie moderne e avanzate che consentono una grande flessibilità nell’impiego del software; il sistema può essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento, anche al di fuori dell’azienda, grazie al supporto web nativo che integra il 100% delle funzionalità ‘inside’. E’ inoltre completamente integrato con la piattaforma Office Microsoft.

Con SoftM Semiramis DEDAGROUP vuole rispondere alle esigenze di flessibilità ed efficienza operativa della media impresa (dai 20 ai 200 collaboratori) con un’offerta altamente innovativa: grazie alla struttura basata su oggetti e funzionalità di workflow integrate, l’applicativo permette, infatti, di adattare dinamicamente e rapidamente il sistema ai mutevoli processi aziendali, senza ricorrere a costose personalizzazioni.
Produttore di SoftM Semiramis è SoftM, azienda tedesca leader nell’offerta di soluzioni IT complete per la media impresa, appartenente al Gruppo internazionale Comarch. SoftM Semiramis copre diversi settori (Servizi, Retail, Alimentare, Produzione, Distribuzione, Meccatronica) ed è inoltre particolarmente orientato ad aziende con esigenze di internazionalizzazione, grazie al supporto completo del multilinguismo, delle diverse valute, dei fusi orari per le transazioni online partendo da singole istanze applicative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa alleanza con SoftM – spiega Alessandro Zuech, Direttore Marketing DEDAGROUP – rientra nel percorso di focalizzazione della nostra azienda sui mercati e territori ove sia alta la propensione all’innovazione. SoftM Semiramis completa la nostra proposta rivolta ad aziende di medie dimensioni, con una soluzione ERP tecnologicamente all’avanguardia e in grado di supportare le sfide legate all’internazionalizzazione”.

Leggi anche:  Unicoop Firenze automatizza il riordino e la pianificazione degli spazi con le soluzioni RELEX

In Europa SoftM Semiramis è già utilizzato da oltre 300 clienti – tra cui Victorinox (Svizzera), Alpla (Austria), Develey Italia (Italia), SebaKMT, deuka, SONAX (Germania) e risulta particolarmente apprezzato per la sua tecnologia avanzata e facilità d’uso. Il prodotto rappresenta una delle soluzioni di punta di SoftM.

Ralf Gärtner, membro del Consiglio di Amministrazione di SoftM AG e Amministratore Delegato di SoftM Semiramis GmbH & Co. KG, spiega “Siamo molto soddisfatti della partnership avviata con DEDAGROUP, realtà solida e presente in tutta Italia. Il Gruppo dispone della forza e competenza per portare SoftM Semiramis anche nell’importante mercato italiano in una posizione di rilievo nel panorama del software ERPII”.

Caratteristiche dell’applicazione
SoftM Semiramis è un software cross-industry composto da 15 Framework principali, acquistabili separatamente anche in modalità SaaS (Software as a Service): Vendite, Approvvigionamenti e Logistica, Controllo del magazzino, Pianificazione (MRP), Produzione, Analisi dei costi di produzione e di vendita, Fatturazione, Business Intelligence, Gestione delle relazioni (CRM), Business Process Management (BPM), Gestione documentale, Gestione della qualità, Gestione del sistema, Ambiente di sviluppo software (SDK).

Dispone inoltre di una ricca gamma di add-on come ad esempio gestione qualità, import-export e diverse soluzioni verticali. La moderna logica applicativa basata su Framework modulari ‘isolati’ dal nucleo centrale dell’applicazione permette un rapido sviluppo di implementazioni verticali, con una completa protezione dell’investimento: non è infatti necessario rivedere o riscrivere le personalizzazioni al momento dell’aggiornamento di versione, come frequentemente accade con prodotti di vecchia generazione. Ulteriore garanzia è rappresentata dal fatto che le applicazioni verticali prodotte dai partner sono certificate e garantite dalla stessa casa madre, che quindi assicura la qualità delle verticalizzazioni.

Leggi anche:  Anima tecnologica

Caratteristiche tecnologiche
Scritto al 100% in linguaggio Java, opera indistintamente su piattaforma Intel e/o IBM System i. Appartenente alla famiglia degli ERP di seconda generazione, è giunto – dopo 7 anni di continuo sviluppo – alla versione 4.5. Tra i punti di forza della soluzione vanno evidenziati: l’interfaccia utente conforme agli standard DIN ISO9241-10, la semplicità d’uso e la veloce navigabilità del dato. A ciò si aggiungono gli strumenti di controllo delle performance applicative integrate e di interfacciabilità con il mondo esterno (EDI, B2B).

L’evento ICT Trade:
DEDAGROUP parteciperà al salone ICT Trade, in programma a Ferrara il 19 e 20 Maggio 2009. L’evento rappresenterà l’occasione per presentare SoftM Semiramis alla community del settore e rafforzare il rapporto con il canale di vendita. Italo Egi, Direttore Area Industria e Servizi DEDAGROUP, sarà inoltre speaker del dibattito “Enterprise 2.0 – Come rispondere e cosa offrire al cliente, ormai avviato verso il nuovo paradigma 2.0” Mercoledì 20 maggio – 09.00 10.00 – Sala GIALLA